Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 17 novembre 2010

VA TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESE

Continua l’impegno quotidiano di biscazzieri “prestati”(?) alla politica, che non si stancano di andare in giro a promettere di tutto per tacitare gli scontenti, gli avvenimenti stanno prendendo “una brutta piega”. 
Come si diceva una volta : “Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi”. 
Certo non è colpa di Garofalo e di Romano se il consigliere Cecere è stato arrestato con imputazioni tanto gravi da non escludere che le articolazioni delinquenziali possano essere  penetrate anche nel tessuto amministrativo locale (si parla della cessione di terreni nei pressi del cimitero che potrebbero essere entrati nel piano regolatore, si parla di terreni comunali, frutto di convenzioni,  che sono stati accorpati a terreno di privati  e su cui è stato autorizzato un parcheggio a pagamento-interrogazione comunale Chirico). Non è un mistero che il pressing del PDL sul consigliere Cecere, per favorire il ribaltone, è stato asfissiante, e si è fermato solo quando ci si è resi conto che le condizioni del passaggio di “cantiere”, formulate da quest’ultimo, erano irricevibili, motivo che  ha indotto Garofalo e Romano ad abbandonare la trattativa e passarla ad altri, in possesso di argomenti più convincenti. È un fatto che Cecere, poi, è passato nel PDL, quindi s’ipotizza che, in qualche modo, si trovò l’accordo. Sarebbe interessante saperne le modalità perché non credo alla “voce di popolo”che parla di trentamila euro.
Di Romano si dice che il coraggio non gli manca, è il resto che gli fa difetto! nella nostra città ha costruito un pateracchio incredibile, una maggioranza politica ribaltonistica, con l’aiuto di Campochiaro, che si mantiene con lo sputo e che potrebbe franare da un momento all’altro se qualche gola profonda decidesse (per limitare i danni) di cantare. Questa sindacatura è stata, fin’ora, segnata da molti episodi, diciamo, sgradevoli: il coinvolgimento di Enzo Natale, che ha finanziato la campagna elettorale di Giudicianni, vicepresidente ASI (poi dimessosi) in quota UDEUR nello Spartacus 3 con le conseguenti dimissioni del figlio Massimiliano dalla carica di vicesindaco e di assessore( primo prezzo del finanziamento), l’arresto di un assessore(Esposito) per il coinvolgimento nell’inchiesta di una centrale a Sparanise, l’aggressione con pestaggio da parte di due sconosciuti al consigliere d’opposizione Gaetano Rauso, una bomba carta sul tetto dell’auto dell’ex assessore Marciano Schettino, che gli provocò uno squarcio di circa 30 centimetri che qualcuno volle far passare come un semplice atto di vandalismo, ed in ultimo (speriamo) l’arresto di un consigliere comunale di maggioranza il cui ventaglio d’imputazioni non è stato del tutto chiarito. In alcuni casi, per molto meno, le istituzioni sono intervenute, da noi nonostante l’autorevole opinione del Procuratore Lembo che definì la nostra città la cucina dei casalesi, non si muove una foglia.
                                                                    La sentinella

Nessun commento:

Posta un commento