Che cosa c’è di vero nella storia che radiomunicipio ha fatto trapelare per testimoniare un altro grandissimo spreco di Giudicianni/ Campochiaro & c.?
Il Comune di S.Maria CV è stato condannato a pagare 700.000 euro da un lodo arbitrale, perché, pare, che dopo aver appaltato il “palazzetto dello sport”, non ha mai provveduto a depositare al genio civile la documentazione prevista necessaria, impedendo di fatto, al cantiere di andare avanti con i lavori.
Purtroppo anche in questo caso , come per il resto, sarà difficile se non impossibile, individuare i responsabili in questa mucillagine di “scaricabarilisti”.
Fatti come questi hanno bisogno di essere chiariti. Sono difficili da ingoiare dal cittadino contribuente. L’indignazione per lo spreco di danaro pubblico non è sufficiente; come sempre il “popolo bue” è costretto ad assistere a prove tecniche di dilapidazione senza che nessuno senta l’obbligo di spiegare ai Sammaritani perché questo accade. Ancora una volta facciamo appello al coordinatore del PDL avv. Nicola Garofalo affinché dia un senso all’impegno preso, vale a dire di rendere, attraverso i suoi assessori, più trasparente quest’amministrazione. Affinché ci dia un segnale della sua partecipazione alla vita amministrativa della città a cui ha voluto partecipare nonostante i dissensi della base e di alcuni consiglieri.
In giro già ci sono le solite voci che parlano di teatrini montati ad arte con la sceneggiatura dei soliti noti, ma a mio sommesso avviso solo la Corte dei Conti, forse, potrà trovare la verità.
La sentinella

Nessun commento:
Posta un commento