Da quando la nostra solerte postina, la signora Costanza è andata in pensione, il primo dicembre, il Central Park ha cominciato a giocare ad un gioco di società nuovissimo:" Indovina dov'è la posta, oggi".
In ogni scala ci sono delle cassette standard...ma non è detto che le lettere, - solo quelle perchè i calendari e i giornali sono già censurati in partenza, in quanto superflui...- e le bollette, - già ampiamente scadute, luce e gas in particolare - , siano ognuna al suo posto: al contrario, poggiate in cima alla cassettiera, si trovano allegre buste di auguri natalizi, messaggi di banche e di assicurazioni, missive di varia natura, tutti appartenenti a condomini di altre scale.
Così il gioco comincia: quelli della scala A devono riportarli alla scala C, quelli della B, sempre che abbiano tempo e buona volontà, devono recapitarli alla D e così i quattro cantoni si alternano...mentre il quinto, sta sotto...ma non è il postino...è quello che non si accorge che gli manca la posta.
Come fanno i condomini a sapere quale è la scala di appartenenza del destinatario indicato sulle buste sparpagliate? semplice, leggono il cognome sul citofono all'ingresso...dove tutte e quattro le scale sono rappresentate...
questo potrebbe farlo anche il più asino dei bambini di quinta elementare...ma per il novello postino...è troppo...
Il gioco è aperto a tutti...
Maria Rita Battaglia

Nessun commento:
Posta un commento