Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 3 febbraio 2011

Cosa succede nel Centro-destra ? Sembra che Cosentino stia riprendendo in mano la situazione e che stia tirando le redini di Paolo Romano che in questi mesi a briglia sciolta ha fatto numerosi danni al Pdl . Spesso i cavalli pazzi si azzoppano e in questi casi l'eutanasia sembra l'unica soluzione


Potrebbe creare una casta di satrapi e feudatari da strapaese questa idea oscena, buona solo per concentrare il potere nelle mani di pochissimi
Nella foto, Paolo Romano

CASERTA – “Il “Porcellissimus”, la norma elaborata da Paolo Romano, che avrebbe consentito ai consiglieri regionali di essere anche,  contemporaneamente, sindaci di Comuni fino a 30mila abitanti, non è passata in Consiglio regionale, dopo la durissima presa di posizione del coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, che ieri ha impartito una sorta di aut aut ai consiglieri regionali del Pdl: se la votate, consideratevi fuori dal partito.
Tutto era pronto e questa porcheria da vera e propria casta di serie C sarebbe passata. Ed invece, stamattina, in Consiglio regionale ha subìto un brusco stop, davanti a questa levata di scudi del partito, legata, presumibilmente, anche alla posizione assunta da Casertace, unico organo di informazione ad aver detto, “chiatto chiatto e tondo tondo”, quello che pensava rispetto a una norma buona solo ad allargare poteri e privilegi di una sorta di casta di piccoli satrapi da strapaese.
Per il momento, il Consiglio regionale ha rinviato il punto a mercoledì prossimo. Ma non basta. Questa schifezza deve essere fermata. Casertace è vigile.
Gianluigi Guarino




L'incredibile accelerazione, impressa dal presidente del consiglio, legata alla volontà di favorire coloro i quali (leggi Pasquale De Lucia e Gennaro Oliviero) vogliono diventare dei veri e propri viceré dei loro territori,  ha datto arrabbiare il leader regionale, che ha convocato immediatamente una riunione di coordinamento che si è svolta stamattina. (Nelle foto, da destra, Cosentino, Fulvio Martusciello e Paolo Romano)
CASERTA – Era una cosa troppo grossa per passare sotto silenzio. E così, Cosentino, stufo, evidentemente, delle azioni in libertà di Paolo Romano, ha fatto le cose in maniera ortodossa, stamattina. Convocazione del coordinamento regionale, con annessa convocazione del capogruppo in Consiglio regionale Fulvio Martusciello. uomo avvisato. Il Pdl ha forrnito il suo indirizzo netto e tranciante: se uno solo dei consiglieri regionali voterà il "super Porcellum" in salsa campana,, firmato Paolo Romano, che consentirebbe ai consiglieri regionali di diventare sindaci delle città superiori ai 15mila abitanti e, viceversa, questo consigliere si deve ritenere fuori dal partito.  Dal fustigatore non di Cosentino, ma del cosentinismo, un riconoscimento di merita è cosa buona e giusta.
Gianluigi Guarino

Nessun commento:

Posta un commento