Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 22 febbraio 2011

FUOCO DI PAGLIA

La paglia è quel che resta degli steli dei cereali e delle leguminose dopo la trebbiatura.E' infiammabilissima,ma dà, all'accensione,una fiamma alta ma di breve durata. E' una fiamma luminosissima però che non riscalda e non fa brace. Da queste premesse si capisce che ,come combustibile,la paglia serve a ben poco.Lo stesso dicasi del fuoco derivante dalla sua accensione. E' di queste ultime ore una notizia elettorale fresca fresca.Un oppositore dell'exsindaco starebbe per dar vita ad un nuovo soggettoi elettorale. Cedendo alle insistenze dei duoi estimatori, starebbe per poporsi come sindaco, dando vita ad alcune liste civiche di supporto alla sua persona. Oramai questa città comincio ad immaginarmela come un sottobosco alla fine di settembre,dopo un agosto piovoso.Se esci al mattino di buon'ora e sei pratico della zona,camminando ogni tanto in un anfratto ci puoi trovare un fungo. Magari in quello stesso posto c'eri passato pure ieri e non avevi trovato niente, ma i funghi sono così,spuntano all'improvviso, talvolta sempre nello stesso posto, altre volte dove meno te li aspetti.
Naturalmente chi va per funghi deve stare con tanto di occhi aperti perchè, molto spesso, quelli mangerecci e quelli velenosi si somigliano moltissimo e, nella malaugurata ipotesi che ci si imbatta in quest'ultimi, sono membri......non dolcificati.!
E torniamo alle elezioni.Fino a maggio ne spunteranno altri di funghi,mangerecci e non.Magari ne spunteranno pure di velenosi travestiti da mangerecci, ma in questo tranello non ci cadrà nessuno. I funghi velenosi, quelli che solo se li annusi ne resti fulminato,ormai tutti hanno imparato a riconoscerli. Chi,per mera necessità, li ha dovuti assaggiare sa quello che ha passato per poterli digerire! Oramai ccà nisciuno è fesso!
 

Nessun commento:

Posta un commento