“Da sempre, e a maggior ragione in questo lungo periodo di crisi economica che stiamo vivendo, la fiera bisettimanale sammaritana funge anche da ammortizzatore sociale per le numerosissime famiglie che devono stare attente all’euro in più o in meno. Da qui, dunque, l’esigenza di potenziarne i servizi venendo incontro, allo stesso tempo, sia alle esigenze dei commercianti del mercato sia a quelle della vasta clientela”.
Bagno di folla, stamattina, per il candidato sindaco architetto Biagio Maria Di Muro che, accompagnato da numerosi sostenitori, si è recato presso la fiera bisettimanale dell’antica Capua laddove si è intrattenuto in proficuo colloquio con gli stessi commercianti. “E’ mia intenzione- spiega l’arch Di Muro- rendere più accogliente e più fruibile il mercato cittadino, vero e proprio biglietto di visita per noi sammaritani e per le tantissime persone che vi si recano dai comuni limitrofi. In particolare, bisognerà, con immediatezza, comprendere se è possibile rendere, almeno parte della vasta area mercantile, coperta in modo tale che da agevolare le presenze durante il periodo invernale. Per quanto, poi, riguarda l’estate è possibile immaginare una fiera bisettimanale dal tardo pomeriggio alla sera come già avviene a Capua e in diversi altri centri. Accorgimento, questo, che ritengo possa rivelarsi utilissimo per le persone anziane a cui andrà evitata l’esposizione all’afa estiva.”
Un capitolo a parte merita, poi, la questione dei trasporti interni su gomma. “Parlando con i frequentatori della fiera bisettimanale, soprattutto con quelli meno giovani e con coloro che sono sprovvisti di una propria automobile, è emersa, con nitore, la necessità di potenziare le corse delle circolari- durante i giovedì e le domeniche mattine- in modo tale da garantire maggiori collegamenti con l’area mercato. Sarà, dunque, mio compito, qualora dovessi essere eletto alla prestigiosa carica di Primo Cittadino, quello di potenziare tale servizio di trasporto con indicazioni precise per l’utenza sia sul numero di corse sia sul tragitto e gli orari delle stesse!”

Nessun commento:
Posta un commento