Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 27 aprile 2011

Il quartiere IACP : meta degli speculatori e degli sfruttatori miliardari

Puntualmente in occasione di elezioni politiche , regionali , provinciali e amministrative il rione Iacp  diventa di primaria importanza per il o i candidati miliardari di turno,  che ritengono di poter acquistare la dignità e l'orgoglio dei residenti del  quartiere popolare con una manciata di euro, qualche pacchetto di sigarette ed un paio di pacchi di pasta . Individuano i cd caporione o i soggetti che più facilmente si prestano a far loro da tramite,  ai quali promettono il posto di lavoro per figli o parenti o semplicemente li convincono con una mancia più cospicua di quella che viene elargita alle singole famiglie. Una volta ottenuto il voto dimenticano l'esistenza del quartiere, perchè tanto loro quei voti li hanno comprati e non hanno alcun altro impegno verso quegli elettori di cui sfruttano il bisogno e la necessità in cui versano a causa della miseria provocata da quegli stessi miliardari- speculatori.
Nulla hanno fatto fino ad oggi per migliorare la vivibilità del quartiere Iacp, a cominciare dalla scarsa illuminazione, alla mancanza di trasporti pubblici che colleghino il quartiere con il centro della città dove oramai sono tutti gli uffici comunali . Una volta vi era il centro civico dove erano dislocati uffici per i servizi primari come l'anagrafe per la richiesta di certificati , vi era una postazione dei vigili urbani , un'infermeria ed era stata spostata persino  l'aula consiliare nella struttura che invece  oggi è stata data per poche centinaia di euro alla Fondazione Sticco . L'impegno per il quartiere degli IACP negli ultimi 20 anni è stato solo quello di depredare i suoi residenti della dignità e del rispetto. Il quartiere Iacp non dovrà più essere meta di tali sfruttatori , il mio impegno in prima persona  , come candidato al consiglio comunale , vuol essere un forte segnale di ribellione  e di orgoglio . Il nostro quartiere non possiamo più svenderlo nè possiamo aspettarci che persone imposte da Caserta, Marcianise , Capua o Casale  possano fare nulla di buono per il nostro quartiere e per la nostra città 
Continueranno ad offrirvi denaro, pacchi e doni vari o ad illudervi con chimerici posti di lavoro ma come al solito nulla faranno per migliorare la vostra condizione , perchè a loro fa comodo che voi continuiate ad aver bisogno della stecca di sigarette o dei cento euro , altrimenti non potrebbero venire a comprare la vostra dignità di cittadini . Esorto quindi coloro che si trovano nella condizione di bisogno di accettare  tutto ciò che vi offrono ma di  ripagarli con la stessa moneta : l"'inganno" , e se avete coraggio a denunciarli .
NON VOTATELI ! NON VOTATE CHI VUOLE COMPRARVI !
La nostra e la vostra dignità non ha prezzo e solo l'impegno di tutti noi potrà rendere nuovamente vivibile il quartiere e la città . 
Paolo Monaco

Nessun commento:

Posta un commento