Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 3 giugno 2011

UNITI PER UNA CITTA’ NORMALE

Ringrazio le elettrici e gli elettori che mi hanno onorato del loro consenso e della loro fiducia, nonché tutti quelli che hanno curato, ai diversi livelli,  una campagna elettorale difficile, avendo soprattutto cura di privilegiare il messaggio politico alla città, non cadendo nella trappola della rissa e della disputa scandalistica.

Oggi è necessario che Santa Maria Capua Vetere ritorni alla normalità e, quindi, è urgente una politica di pacificazione cittadina che sarà possibile solo emarginando i “seminatori di zizzania” e  privilegiando il ritorno al dialogo tra città ed istituzioni, soprattutto amplificando il dovere di ascolto che hanno tutti gli amministratori nei confronti dei cittadini e in specie  di quelli, per diverse cause, più deboli.

Gli appelli che con i miei alleati abbiamo fatto in campagna elettorale e che sono stati relativi al buon governo, alla difesa e potenziamento delle risorse territoriali, produttive, ambientali, culturali, scolastiche, sanitarie e strutturali , nonchè ad effettuare economie di bilancio da investire nelle politiche sociali, sono oggi, dopo la mia elezione a Sindaco, impegni sacrosanti che intendo mantenere in una continuità di leale unità d’intenti con le forze politiche e sociali  rappresentate dal dott. Dario Mattucci e dall’avv. Giuseppe Stellato.

Ribadisco , infatti, il convincimento  che la rinascita di Santa Maria Capua Vetere potrà realizzarsi solo grazie    alle sinergie prodotte da questo ampio coinvolgimento nelle responsabilità di un  governo che sappia anche  utilizzare opportunamente quanto verrà indicato, nel suo compito programmatico, da un Consiglio Comunale la borioso e attento, nonché quanto  suggerito anche dalle diverse  organizzazioni cittadine  e\o movimenti di opinione,  comunque impegnati rispetto alle problematiche della città.

Il  buon governo della città si costruisce giorno per giorno  con il paziente impegno di chi ne ha la responsabilità e la corrispettiva collaborazione dei cittadini.

Sono certo che nei giusti tempi sapremo raggiungere questo obiettivo.


BIAGIO MARIA DI MURO

Nessun commento:

Posta un commento