Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 3 luglio 2011

Al via..giovediamoci






        

































Si è tenuto giovedì sera 30 giugno, presso la sala consiliare, il secondo di una lunga serie di incontri tra l'amministrazione comunale e i gruppi giovanili di Santa Maria C.V. Un appuntamento atteso, che si è svolto in un clima di estrema collaborazione, in cui il sindaco Arch. Biagio Maria di Muro si è confrontato con i gruppi di giovani presenti sulle iniziative da intraprendere, sui programmi e linee guide future. Una casa comune, uno spazio di accoglienza, ascolto e condivisione dei problemi e delle risorse dei giovani dove sviluppare la partecipazione attiva delle nuove generazioni in sinergia con l'amministrazione comunale. Da esso infatti partiranno anche idee e proposte che si concretizzeranno fattivamente attraverso delle iniziative specifiche. Diversi i punti all'ordine del giorno:
AMBIENTE: considerando il recente consiglio comunale che aveva all'o.d.g. una discussione sul tema dello STIR e del DIGESTORE-ANAEROBICO, i giovani hanno proposto di tenere alto il livello di attenzione e di chiedere alle autorità competenti la possibilità di predisporre uno studio scentifico e un registro dei tumori per avere certezza dell'effettivo impatto, sulla salute dei cittadini, dell'impianto STIR.
WI-FI GRATUITO E INFORMATIZZAZIONE: all'unanimità si è chiesto, in conformità a quanto realizzato in altri comuni, di predisporre un'area con accesso internet gratuito e un aggiornamento del sito comunale per avere maggiore trasparenza dell'attività amministrativa.
PROBLEMA PISTA CICLABILE: si è segnalata l'esistenza di una serie di barriere architettoniche
che impediscono l'uso delle piste ciclabili. Di fatto si è invitato l'amministrazione comunale a interessarsi al problema.
TURISMO: è stato proposto l'uso di risorse umane per creare percorsi e guide turistiche. Nella discussione e' intervenuto il sindaco informando di un' imminente visita a Santa Maria C.V. da parte di una personalità regionale, allo scopo di ottenere dei finanziamenti.
L'ordine del giorno verrà deciso di volta in volta dai ragazzi. Il prossimo incontro è previsto per giovedì 7 luglio alle ore 19:00, presso l'aula consiliare del comune.
VITTORIO MIGLIACCIO

Nessun commento:

Posta un commento