Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 11 luglio 2011

Cosa succede all'ex Cdr ? Zinzi si oppone allo sversamento presso la discarica di Marruzzella ma continua a farci riempire lo STIR dai rifiuti napoletani

Oggi Zinzi , sicuramente per proprie strategie politiche , fa la voce grossa con il Presidente Caldoro e impugna dinanzi al Tar il decreto che permetterebbe di sversare i rifiuti partenopei nella discarica di Santammaro .
La storia si ripete?
E' solo uno specchietto per le allodole ?
Ricordiamo che mesi fa accadde lo stesso : Zinzi si recò a Santammaro a dare man forte al sindaco Cimmino  per impedire lo sversamento dei rifiuti napoletani in quella discarica . Nel frattempo però non veniva reso noto che gran parte di quei rifiuti venivano portati a meno di un km di distanza dalla discarica Marruzzella e cioè nella nostra città , in quello che non possiamo definire "nostro" Stir seppure insediato nella nostra città e nonostante ci appesti l'aria come sta accadendo anche questa sera .
Siamo felicissimi che Capri e le altre isole non avranno altri odori che quelli marini ad allietare la vita isolana mondana , meno contenti però di dover sorbire noi i pestilenziali odori dei rifiuti delle isole vacanziere partenopee. E siamo , ancora meno felici, di dover subire il rischio di non poter sversare allo Stir i nostri rifiuti perchè bisogna dare la precedenza a quelli partenopei .
Rifiuti che dobbiamo accogliere grazie all'accordo che lo stesso Zinzi all'epoca strinse con Caldoro in cambio di ristori che però non erano certo diretti alla nostra città ma gestiti dallo stesso Zinzi che ne ha deciso la destinazione . 
Ne abbiamo abbastanza delle macchiette tra Zinzi  e Caldoro e ne abbiamo abbastanza di non poter gestire il nostro territorio . Altro che federalismo !!!! Dalla gestione dei rifiuti , alla gestione della sanità e ancora di più alla gestione urbanistica del nostro territorio , grazie alle deroghe ai prg e ai puc  non si può che trarre la considerazione che vi era maggiore libertà di gestione delle proprie risorse prima che si inventassero questo finto federalismo. Noi abbiamo il diritto di poter decidere della pianificazione della nostra città così come avviene in tutto il resto del territorio italiano . Non ci stiamo più ad essere considerati cittadini di serie B i cui diritti vengono automaticamente compressi grazie alle varie norme emergenziali . dover subire le decisioni .
Non possiamo più permetterci di chiacchierare e stilare documenti dobbiamo ribellarci e organizzarci alla pari dei napoletani : Blocchiamo i camion che vengono a sversare allo Stir , riprendiamoci il nostro territorio  con i fatti . Il sindaco e l'intera amministrazione , vista l' ultima deliberazione consiliare non potranno che appoggiarci e porsi alla testa del blocco dei tir 

Nessun commento:

Posta un commento