Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 17 luglio 2011

No alla spazzatura di Napoli......... le fasce tricolore casertane insorgono per proteggere le loro città e i loro cittadini



Sabato mattina 16/07/2011 ore 10, alla discarica "Maruzzelle", si è tenuto un consiglio provinciale straordinario convocato dal presidente della provincia Zinzi. Il presidente e i sindaci della provincia di Caserta hanno bloccato con i loro corpi l'accesso alla discarica di San Tammaro, non consentendo agli auto-compattatori di sversare i rifiuti provenienti da Napoli.
Tutto ciò in seguito all'ennesimo provvedimento del presidente della regione Caldoro di trasferire in provincia di Caserta circa 400 tonnellate al giorno di spazzatura napoletana.
Un provvedimento che umilia il nostro territorio, già ampiamente vessato e trascurato da passate gestioni che hanno determinato veri e propri disastri ambientali. Le tante discariche disseminate sul territorio della provincia di Caserta sono riempite per due terzi da rifiuti provenienti da Napoli. L'attuale situazione della discarica di San Tammaro, poi, non consente di ricevere rifiuti da parte di altre provincie. Se si andasse oltre tali quantità, non sarebbe possibile rispettare il programma adottato dalla provincia per assicurare la raccolta di rifiuti, creando anche qui a Caserta una emergenza rifiuti.
Non potevano mancare all'appello il sindaco di Santa Maria C.V. Biagio Di Muro, e i cittadini sammaritani a difendere il loro diritto alla salute e alla legalità.
Inoltre hanno risposto all'appello i sindaci di : Caserta, San Tammaro, Capua, San Prisco, Marcianise, Calvi Risorta, Santa Maria la fossa, San Marco Evangelista, Macerata Campania, San Felice a Cancello, Sessa Aurunca, Bellona, Camigliano, Giano Vetusto, Rocchetta e Croce, Castello del Matese, Cervino, Frignano, il consigliere regionale Angelo Consoli e i parlamentari Gennaro Coronella e  Stefano Graziano.
Al termine del consiglio provinciale e' stato stilato un documento nel quale si sottolinea la volontà di contrastare qualsiasi atto teso a  scaricare sulla provincia di Caserta problemi che non le sono propri e di cui, generosamente ed in silenzio , si sta facendo carico già da fin troppo tempo. 
VITTORIO MIGLIACCIO
Foto: Donato Trepiccione-CiochevedoincittàSMCV

Nessun commento:

Posta un commento