Questa mattina, molti sammaritani hanno potuto vedere il sindaco Biagio Di Muro , girare per la città insieme ai dipendenti comunali a bordo di un camioncino , per appurare di persona lo stato delle strade della città . Molte le segnalazioni che in questi mesi sono state fatte dai cittadini ai dirigenti competenti , ( o meglio incompetenti !!!!!) su cartellonistica stradale abbandonata a terra negli angoli delle strade o sui marciapiedi della città e moltissime segnalazioni anche in merito alla presenza di marciapiedi rotti e verde incolto su suolo pubblico. Evidentemente le segnalazioni dei cittadini non sono oggetto di attenzione dei dirigenti comunali, che, pensano forse, che restando chiusi nei propri uffici a "non si sa a fare cosa", siano esonerati dal provvedere a svolgere i loro compiti . Quindi , questa mattina ,il sindaco Biagio Di Muro ha dovuto agire personalmente e, chiamatosi gli operai addetti, ha perlustrato alcune strade della città controllando che venissero rimossi i cartelloni stradali o altre strutture pubbliche abbandonate, che potevano rappresentare un pericolo per i passanti , soprattutto per i bambini . Ci si chiede se è normale che dei dirigenti menefreghisti possano continuare a ricoprire ruoli di responsabilità per i quali percepiscono stipendi mensili che rappresentano il reddito annuale di molti dei cittadini sammaritani. E' mai possibile che il Sindaco debba agire personalmente per salvagurdare i propri concittadini e non si possa far affidamento su chi dovrebbe svolgere tale compito ? Se non fosse che quest'apatia e questo menefreghismo si registra da anni in questa città si sarebbe portati a pensare che sia voluto solo per creare disagio all'attuale Amministrazione ,non certo ben vista da dirigenti e da gran parte dei dipendenti che oramai si sono adeguati alla classe dirigente locale degli ultimi 20 anni, che nulla ha fatto per la città se non saccheggiarla e danneggiarla .
Si spera che il Sindaco , come è intervenuto questa mattina per controllare il degrado dell'arredo urbano e della manutenzione della città, intervenga nei prossimi giorni a controllare l'operato della Polizia municipale che sembra essere presente in strada solo quando deve fare multe e non quando deve invece far mantenere l'ordine del traffico ,e che scompare completamente ,soprattutto durante gli orari di punta che coincidono con il termine dell'orario scolastico e quindi dell'uscita degli studenti dai vari Istituti scolastici sammaritani.
Consigliamo al Sindaco , viste le recenti recriminazioni su un presunto galateo non rispettato , di farsi accompagnare in questi giri e controlli dagli assessori dei vari partiti e/o dai responsabili dei vari gruppi consiliari , per evitare di urtata la suscettibilità di qualcuno al quale sarebbe bene ricordare che l'interesse della città non ha nulla a che vedere con le beghe o le mire personali .

Nessun commento:
Posta un commento