Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 20 febbraio 2013

Nel 1983 per la prima volta la città di Santa Maria C.V. si diede un suo bollettino d'informazione e i sammaritani incominciarono a partecipare alla vita amministrativa della città


La freccia da questo momento incomincerà a pubblicare tutto ciò che avveniva nella città ad opera degli amministratori dell'Epoca

GIUGNO 1983 - BOLLETTINO COMUNALE D'INFORMAZIONE

PERCHE’ QUESTA PUBBLICAZIONE

Anche la città di S. Maria C. V. ha il suo « Bol­lettino Comunale d'Informazione ».
L'iniziativa, già da tempo realizzata in alcune città del Nord, è la prima nel suo genere in pro­vincia di Caserta ed in tutta la Campania.
L'esigenza di tale realizzazione è scaturita pro­prio dalla ricerca di un colloquio franco e sereno con la comunità sammaritana la quale molto spesso non è informata o è informata male delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale e dei pro­blemi che ad esse si collegano.
Lo scopo della nascita del « Bollettino Comu­nale d'Informazione » è di rendere partecipe della vita amministrativa della città tutti gli strati sociali, raccogliendo anche da essi consigli e suggerimenti. Per questa sua precipua funzione, il « Bollettino » sarà inviato a tutte le famiglie della città al fine di ren­dere più capillare e proficua l'azione di una loro sen­sibilizzazione ai vari e complessi problemi dell'Am­ministrazione Comunale. Nel « Bollettino Comunale d'Informazione » si parlerà di opere già realizzate, in via di realizzazione o in progettazione; dei pro­blemi della scuola, dell'assistenza socio-sanitaria, dello sport, della cultura, e tutto con riferimento a fatti della nostra città. Troveranno inoltre spazio rubriche con profili di cittadini sammaritani che hanno dato lustro alla loro città nei vari campi di impegno culturale.
La nascita del « Bollettino » si colloca come momento qualificante di Democrazia teso alla ri­cerca di quel rapporto di fiducia e di collaborazione che deve esistere tra amministratori ed ammini­strati, senza il quale è impossibile e irrealizzabile un'autentica crescita civile e democratica di ogni comunità cittadina.
Vogliamo sperare che il « Bollettino » del Co­mune, da noi fermamente voluto, sappia e possa instaurare un nuovo rapporto con la comunità e con le forze politiche e sociali della città, per realizzare nel miglior modo possibile tutte quelle iniziative necessarie allo sviluppo socio-economico di S. Ma­ria C.V.
In questa prospettiva, ricca di autentico e sin­cero spirito di servizio, ci auguriamo di continuare ad operare ancor meglio rispetto al passato per il futuro dell'intera comunità sammaritana.
                                                                                                         NICOLA DI MURO

La pubblicazione di un periodico è sempre un avvenimento importante tanto più se si tiene conto delle obiettive difficoltà che deve affrontare oggi il mondo della carta stampata.
Questo giornale, che con il suo primo numero ci auguriamo darà il via ad un ancora più incisivo rapporto tra il cittadino e chi lo amministra, è edito dall'Amministrazione Comunale di S. Maria C. V. che intende accrescere il proprio ruolo fon­damentale per lo sviluppo sociale, economico e cul­turale della nostra comunità cittadina.
Oggi i compiti dell'Ente locale per eccellenza, il Comune, sono quanto mai impegnativi e delicati sia per le materie che per i servizi cui l'Ente Terri­toriale è tenuto ad assolvere anche per delega dello Stato o della Regione.
Ed è proprio in questa ottica di maggiori com­petenze e responsabilità che va inquadrata la inizia­tiva messa a punto dalla Amministrazione Comunale la quale vuole ancora dare maggiore vigore ai suoi programmi anche attraverso questa pubblicazione che certamente i cittadini apprezzeranno.
Con questa speranza pubblichiamo il « Bollet­tino », con l'augurio di contribuire in maniera sem­pre più decisa alla crescita sociale ed economica della nostra città.
                                                                                                 GIUSEPPE CAPPABIANCA
                                                                                                            Sindaco

Convocazione Consiglio Comunale
Riunione del Civico Consesso nei giorni 21 e 22 giugno alle ore 19.00 presso la palestra I.P.S.I A. di Via Parecca.
All'ordine del giorno, tra l'altro, il bilancio di previsione 1983, i conti consuntivi dal 1979 al 1981, il piano regolatore approvato dalla Regione, la pia­nificazione Edilizia ed Urbanistica, la problematica relativa alla legge 219, nonché l'assunzione di mutui per oltre cinque miliardi e mezzo per opere pub­bliche.


Nessun commento:

Posta un commento