Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 28 ottobre 2015

Almanacco di oggi 28 Ottobre 2015


S. FERRUCCIO mart.
Ss. Giuda Taddeo e Simone apostoli

"Per S. Simone, il galletto si fa cappone"
Simone
Etimologia: Dall'antico ebraico "Shime'on", risaliamo alla variante greca "Simon", dalla quale, a sua volta, deriva la forma ecclesiastica latina "Simo-onis" (alla base dell'attuale Simone).
Carattere: Grosso o mingherlino ha sempre l'aria sognante. E' birichino anche da grande e mantiene un bel rapporto con la sua parte bambina. In amore è un po' calcolatore: riesce a farsi piacere le donne che possono tornargli in qualche modo utili per crescere emotivamente o per maturare psicologicamente. E' disponibile, un po' presuntuoso, dà a credere di sapere cose che conosce appena, però poi e si documenta velocemente.
Numero fortunato: 3
Energia, vitalità, salute, coraggio e determinazione fanno di te un carro armato in grado di conquistare qualsiasi posizione soprattutto nel lavoro. La fortuna spesso è dalla tua parte e ti offre ottime opportunità che tu sai afferrare con tempismo. Anche in amore ti mostri sicuro e determinato, spesso punti alto e vinci.
"Davvero sfortunata fu la prima nave da guerra a vapore. Varata il 29 ottobre 1814 dall'americano Fulton, con il nome di Demologos, non verrà mai impiegata in battaglia e salterà in aria per errore nel 1829."
Canaletto - 1697
Francis Bacon - 1909
Eros Ramazzotti - 1963
Julia Roberts - 1967
Lavoro
Il tempo dello spago appartiene ormai all'epoca in cui Berta filava. E non stanno tanto meglio chiodi e viti per quanto riguarda certi usi. Oggi è il momento degli adesivi, un trionfo dei lavori di ricerca in laboratorio e delle successive sintesi, che hanno segnato un'evoluzione silenziosa più che una rivoluzione. Negli anni Cinquanta si era passati da poco dalla colla di pesce e dalla colla forte da falegname, ai primi collanti sintetici, capaci di una straordinaria varietà di prestazioni, che oggi hanno invaso ogni aspetto della vita quotidiana. Ormai gli adesivi sono presenti dappertutto: dall'artigianato del legno alle calzature, dai lavori di tappezzeria e di legatoria, alla posa di moquette, parquet e carte da parati

Nessun commento:

Posta un commento