Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 13 dicembre 2015

Almanacco di oggi 13 Dicembre 2015


S. LUCIA patr. di Siracusa
S. Edburga verg.
S. Odilia bad.
S. Ponzio vesc.

"Per S. Lucia, il freddo è per la via"
Lucia
Etimologia: Femminile del prenome romano "Lucius", deriva dal termine "lux", "luce". Era un nome destinato ai bimbi nati in pieno giorno.
Carattere: Portata all'avventura, è difficile trovarla più di una volta nello stesso posto e con le stesse persone. E' molto eccentrica. Ama lo scontro verbale ma anche fare gradevoli sorprese. Le sue scenate di gelosia danno vita a battibecchi e discussioni interminabili. Preferisce un partner che sappia problematizzare, ma che sia soprattutto fedele e capace di amare con grande trasporto. Curiosissima e naturalmente "psicologa", impara in poco tempo vizi e virtù di chiunque le interessi.
Numero fortunato: 2
La tua caratteristica dominante è la passionalità. Vivi qualunque situazione con grande intensità e vi dedichi tutte le tue energie. Grazie a questo impegno, e a un pizzico di fortuna, nel lavoro raggiungi velocemente posizioni importanti. In amore però l'intensità del tuo sentimento è pari alla tua gelosia, generalmente immotivata. Cerca di frenarti e non tormentare il partner con sospetti assurdi e scenate fuori luogo.
"E' un parente dei Montgolfier, Marc Seguin, ad inventare la caldaia a serpentina per locomotiva, dispositivo che, brevettato quel giorno del 1827, si diffuse con estrema rapidità ovunque."
Enrico IV - 1553
Gustave Flaubert - 1821
Dick Van Dyke - 1925
Cristopher Plummer - 1927
Lavoro
Nata il 14 dicembre 1950, pesava appena 3 kg, contenitore compreso, e poteva essere infilata dappertutto: un'amica di lavoro insostituibile di un certo periodo storico. Tutto ciò è stata la macchina da scrivere portatile dell'Olivetti "Lettera 22" (cosiddetta per indicare il carattere di stampa), che è passata alla storia per tutta una serie di caratteristiche di eleganza, praticità ed efficienza, che l'hanno fatta compagna fedele e inseparabile di intere generazioni di giornalisti e scrittori. L'avevano in tutte le redazioni dei giornali, l'avevano i nostri più famosi scrittori, e tra di essi era particolarmente amata da Alberto Moravia.

Nessun commento:

Posta un commento