Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 29 marzo 2016

ricetta: Crepes senza glutine

DESCRIZIONE
Le crepes senza glutine sono un’alternativa alle crepes a base di farina di grano e a base di tutte le altre farine che contengono il glutine, sono quindi ideali per le persone intolleranti a questo complesso proteico. Grazie a questa ricetta tutti potranno gustare crepes a volontà! Le crepes senza glutine sono realizzate con farina di riso e latte di soia – sono quindi prive non solo di glutine ma anche di lattosio – con aggiunta di sale, olio ed uova. Il procedimento, inoltre, è davvero molto semplice. Le crepes senza glutine sono ottime per la prima colazione, per il pranzo e la cena. Possono essere consumate in mille modi diversi, dolci e salati. Ecco la ricetta.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
1. Versate la farina a pioggia in una ciotola capiente. Aggiungete un pizzico di sale. Versate il latte poco alla volta e mescolate tutto con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
Crepes senza glutine procedimento
2. Versate tre uova insieme nel composto e lavorate ancora con le fruste per incorporare le uova bene. Aggiungete un po di olio e rimescolate. Riscaldate una goccia di olio sulla padella antiaderente oppure in una apposta per realizzare le crepes.
Crepes senza glutine veloci
3. Usando un mestolo piccolo, versate una dose della pastella sulla padella e poi fate un movimento circolare con la padella. In questo modo riuscirete a distribuire per bene l’impasto. Cuocete le crepes da ogni lato per circa 1-2 minuti.
Crepes senza glutine con farina di riso
Ed ecco pronte le crepes senza glutine da farcire con ingredienti dolci o salati, come preferite!
Crepes senza glutine delicati
TRUCCHI E CONSIGLI
- Se volete ottenere crepes senza glutine più dorate e croccanti cuocetele qualche minuto in più.
- Le crepes senza glutine hanno un sapore più delicato rispetto alle crepes classiche preparate con la farina di grano. Il loro sapore neutro le rende ancora più versatili e permette di usarle per qualsiasi tipo di piatto, dolce e salato.

Nessun commento:

Posta un commento