CITTA' DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - ANTICA CAPUA
Ulisse di Alberto Angela l’8 aprile dell'anno scorso con una puntata su Santa Maria Capua Vetere
La prima puntata del programma fu “Ulisse-Il piacere della scoperta” condotta dal noto Alberto Angela, diventato ormai, insieme al padre Piero, una vera e propria icona della televisione divulgativa, partiva dall’antica città di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
Partiva con un approfondimento su Santa Maria Capua Vetere, antica cittadina in provincia di Caserta, la nuova stagione della trasmissione televisiva "Ulisse-Il piacere della scoperta", celebre programma di divulgazione culturale, storica e scientifica condotto da Alberto Angela che, insieme al padre Piero, è uno dei volti più noti e riconoscibili della televisione italiana. Dopo le numerose puntate dedicate a Napoli, dunque, Alberto Angela tornava in Campania per mostrarci le bellezze della cittadina della provincia di Caserta.
La puntata, che andava in onda l'8 aprile dell'anno scorso, portava alla scoperta soprattutto del patrimonio architettonico di Santa Maria Capua Vetere, come l'Anfiteatro Campano. L'arena della città campana è seconda, per grandezza, soltanto al Colosseo, anche se è molto più antica, tanto che è considerata la prima costruita dai romani. L'anfiteatro è anche famoso per essere stato il luogo dal quale, nel 73 a.C., il gladiatore Spartaco guidò la lunga e sanguinosa lotta contro Roma.
Santa Maria Capua Vetere, lì 7 Maggio 2018
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:
Posta un commento