CITTA' DI SANTA MARIA CAPUA VETERE
FIERA FAMIGLIA 1988
Negli anni 80 la Città di Santa Maria Capua Vetere viveva momenti di grande successo e di grande splendore per tutte le iniziative che intraprendeva l'amministrazione comunale per il bene della città e dei sammaritani. Infatti oltre alla Fiera Agricola il popolo sammaritano viveva ogni anno l'edizione della " Fiera Famiglia" che si concludeva con un bilancio nettamente positivo. Nell'anno 1988 la rassegna fu inaugurata dall'assessore regionale all'urbanistica ed alla politica del territorio, onorevole Francesco Lamanna. La Fiera si presentava sempre con una folla particolare , eterogenea, curiosa, ma attenta alle novità.
Le ditte presenti alla rassegna erano nella maggior parte casertane e del napoletano, espressione tangibile di un interessante fenomeno di larga espansione.
Nel tempo queste bellissime manifestazioni sammaritane si sono perse, non si fanno più.
E' un peccato...hanno detto un gruppo di amici sul corso Garibaldi......perchè la citta' sammaritana, ricca di tante testimonianze storiche,culturali e di archeologia potrebbe offrire tante bellissime attrazioni per muovere l'economia cittadina e rilanciare il commercio nella città.
Ci vuole volontà, impegno costante da parte delle istituzioni preposte con idee, come quella intrapresa dalla consigliera comunale Mariagabriella Santillo, delegata all'agricoltura, la quale di concerto con la Coldiretti di Caserta ha fatto avviare già dal 15 Settembre 2018 nell’ area del Parco Urbano un progetto “Campagna Amica” consistente in un mercato degli agricoltori nel quale vengono venduti esclusivamente prodotti agricoli italiani provenienti dal territorio e quindi rigorosamente a km zero.
Santa Maria Capua Vetere, lì 18 Settembre 2018
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:
Posta un commento