LA CITTA' DEL FORO HA BISOGNO DI ESSERE GOVERNATA
Sono trascorsi oltre due anni dall'insediamento dell 'amministrazione del Sindaco Mirra e la politica sammaritana, nonostante una vittoria di oltre il 60 %, sembrerebbe lenta per un'azione forte di governo. Ci sono stati durante questi anni, cambi di poltrona nella giunta comunale, surroghe di consiglieri in consiglio comunale, ma un vero dibattito politico, su tutte le tematiche del programma, presentato durante la campagna elettorale, non risulterebbe affrontato nelle commissioni consiliari ed in consiglio comunale.
Attivarsi per una politica delle proposte, del confronto, delle idee, è importante. Ciò consentirebbe sia per la maggioranza, che per la minoranza, un progresso politico sano per la città. Questo processo sicuramente attiverebbe un percorso positivo, ottenendo il miglior risultato su ogni problematica per il bene dei cittadini.
Certamente ci vuole anche un'adeguata capacità finanziaria del comune, per far fronte a tutte le problematiche sia ordinarie, che straordinarie, nonchè programmatiche. E' proprio questo il punto - un buon equilibrio politico consentirebbe, con serenità, di cercare ogni strategia per avere altre fonti di finanziamento per raggiungere gli obiettivi che alla città necessita.
Santa Maria Capua Vetere è una bellissima città, c'è tutto - Le Università - Il Tribunale - Il Casello Autostradale - La Storia - L'archeologia - La cultura . Quindi un amministratore locale si sente motivato e stimolato del ruolo che ricopre, attivandosi al massimo per raggiungere gli obiettivi per il bene della città.
Ogni fase POLITICA è transitoria, l'importante è quello che si fa di positivo per i cittadini, che poi rimane.
Santa Maria Capua Vetere, lì 13 Ottobre 2018
Santa Maria Capua Vetere, lì 13 Ottobre 2018
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:
Posta un commento