Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 2 novembre 2018


DISASTRO AMBIENTALE PER L' INCENDIO NELLO STIR  DI SANTA MARIA CAPUA VETERE


Ieri sera c'è stato un disastroso incendio nello STIR  di Santa Maria Capua Vetere.
Tanti Vigili del Fuoco per spegnere quella gigante "lingua di fuoco" che al momento non si conoscono ancora le cause che l'hanno determinata. Un'aria irrespirabile che si è sparsa per tutto il territorio della città sammaritana e dei comuni di San Tammaro, San Prisco, Capua, Curti, ed altri comuni limitrofi.
La gente è disperata e nello stesso momento rimane impotente, perchè vorrebbe reagire per tutelare la propria salute contro coloro che causano questi disastri e non sanno con chi prendersela.
Le Istituzioni preposte corrono per capire, indagare, scoprire ed intervengono con ripetute riunioni per reprimere questi fenomeni dannosi alla società.
La  " La Terra dei Fuochi" è una cosa ben nota da parecchi anni, che si cerca di debellare con ogni azione e comunque non "muore" è sempre viva causando tanti morti sui nostri territori. Passa il momento ed i disastri vengono dimenticati perchè la vita ci porta ad andare avanti con i tanti problemi che ci attanagliano quotidianamente. 
Penso che sia arrivato il momento di mettere un punto fermo ed avere una struttura permanente di controllo e di prevenzione a questi fenomeni di disastro sociale, al fine di prevenire e tutelare la salute pubblica.


Santa Maria Capua Vetere, lì 2 Novembre 2018


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco




Nessun commento:

Posta un commento