DEGRADO AL QUARTIERE "CAMPO SORBO"
La realtà dei residenti del "Campo Sorbo" è diventata insostenibile. Lamentano uno stato di degrado generale per i dissesti stradali,la mancata condotta idrica comunale, la carente illuminazione della zona, quindi uno stato di abbandono generale, sia sotto il profilo igienico-sanitario che di sicurezza.
Domani in Piazza Mazzini sarà presente tutta la comunità della zona "Campo Sorbo" per rappresentare alla Città del Foro le loro ragioni del degrado in cui versano e far sentire la loro voce per affrontare l'annosa problematica ancora non risolta.
Nell'anno 2015 (Amministrazione Di Muro-Stellato-Mattucci) veniva dato un forte segnale alla comunità del "Campo Sorbo", infatti, il Consiglio Comunale con la Delibera n° 41 dell' 8 Ottobre 2015 approvata, all'unanimità, esprimeva il proprio indirizzo favorevole all'acquisizione gratuita da parte del Comune di particelle private ricomprese nel Compendio Campo Sorbo destinate ininterrottamente all'uso pubblico da oltre vent'anni, per le quali la legge n°448/98, consente l'accorpamento al demanio stradale comunale previo consenso dei legittimi proprietari,acquisito in forma espressa.
Con la citata Deliberazione di Consiglio Comunale n° 41/2015 si dava mandato al Dirigente del Settore Tecnico Territorio per gli adempimenti di competenza ai fini della definizione e completamento della procedura. Tutto ciò sembrava che la decisione partita dall'Organo Sovrano del Consiglio Comunale avrebbe definitivamente risolta la spinosa problematica una volta e per sempre. Sono trascorsi quasi 4 anni dal 2015 e nulla risulterebbe fatto.
La comunità del "Campo Sorbo" vuole una risposta concreta e rapida, manifestando domani la loro voce affinchè chi di competenza, dovrà attivarsi,con urgenza, proponendo subito una soluzione che non tollera più rinvii.
Santa Maria Capua Vetere, lì 23 Marzo 2019
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:
Posta un commento