Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 28 aprile 2019


LA CITTA’ DEL FORO…….La Politica dell’ultimo momento.

L’ attività di governo di una città è innanzitutto lo studio preliminare della realtà territoriale, economica e storica.
E’ importante un’attività di studio della realtà e conoscere le criticità che sussistono, dalle quali si possono valutare tutti gli interventi necessari affinché le criticità vengano ripianate e risolte.
Ciò richiede una costante Politica di confronto e di responsabilità da parte di tutti coloro che hanno ricevuto il mandato elettivo dal Popolo, prevedendo ogni migliore soluzione su ogni tematica tramite gli strumenti tecnico/amministrativi che la legge prevede.
In questo periodo si sente per la Città che il Consiglio Comunale deve approvare il Bilancio di previsione 2019/2021 e la fine di Marzo c.a. la Giunta Comunale ha preso atto del preliminare del P.U.C. ( Piano Urbanistico Comunale ).

Due importantissimi strumenti della Politica locale.

1.      La scadenza per l’approvazione del Bilancio 2019/2021 era il 31 Marzo 2019.
2.      Da fonti normative regionali e dai giornali si recepisce che nell’eventualità i Comuni non riuscissero a redigere ed approvare il PUC entro il 31 marzo 2019, saranno espropriati del potere decisionale e all’uopo si procederà con l’ausilio di commissari ad acta nominati direttamente dall’ente Regione. ( vedi Caserta Focus del 20 Aprile 2019 ) :https://www.casertafocus.net/home/index.php?option=com_content&view=article&id=26860%3Asanta-maria-capua-vetere-puc-fantasma-il-consigliere-di-nardo-pd-la-giunta-ha-approvato-i-preliminari-ma-nessun-atto-e-stato-reso-pubblico&catid=10%3Apolitica&Itemid=132&fbclid=IwAR3vO2rNlyCgJDooyGQi5QcTzwn0nBOo_p-rqNijK8H0fucFySDv6DHAzhs


Non si conoscono i motivi per i quali due importantissimi documenti di programmazione della Città del Foro vengono trattati all’ultimo momento ovvero oltre la scadenza prevista dalla normativa vigente.

Ciò non sembrerebbe la Politica del cambiamento.


Santa Maria Capua Vetere, lì 28  Aprile 2019


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco



Nessun commento:

Posta un commento