Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 20 aprile 2019

P.U.C. (PIANO URBANISTICO COMUNALE) DELLA CITTA' DEL FORO CHE NON DECOLLA.




La città di Santa Maria Capua Vetere è l'antica Capua. Il PUC (Piano Urbanistico Comunale) di questa bellissima città non è un piano qualunque ( piano che ha delle particolarità storiche, artistiche e culturali che lo distinguono rispetto agli altri piani) quindi ha bisogno di tutti gli accorgimenti e particolari del territorio per una buona vivibilità presente e futura. Per queste ragioni un convegno con la partecipazione di tecnici esperti, di giuristi in urbanistica e di rappresentanti di tutte le categorie sarebbe un ottimo momento per un dibattito da fare per le reali esigenze della Città.
Notiamo che la Giunta comunale con Deliberazione n° 59 del 31.03.2019 ha preso atto del preliminare del P.U.C., richiamando una serie di documenti, che tra l'altro, sono custoditi presso l 'Ufficio Urbanistico Comunale e costituiscono parte integrante e sostanziale del prefato  atto di Giunta  n° 59/2019.
Ciò posto, per un principio di trasparenza e legalità gli atti che costituiscono parte integrante e sostanziale in un atto amministrativo, devono obbligatoriamente essere allegati al medesimo atto e stare alla visione di TUTTI. Non è possibile che una deliberazione così importante come il preliminare di un P.U.C., i documenti allegati non risulterebbero visibili, così come ha rappresentato anche qualche consigliere di minoranza del Consiglio comunale.


Santa Maria Capua Vetere, lì 20 Aprile 2019.


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento