LA CITTA' DEL FORO: IL DEGRADO DEL QUARTIERE "CAMPO SORBO"
Da anni si parla del degrado del "Campo Sorbo" e nessuna compagine politica è riuscita a portare a termine la riqualificazione del suddetto quartiere.
Fu solo l' Amministrazione comunale nell'anno 2015 che riuscì a deliberare in consiglio comunale un documento di indirizzo che dava definitivamente l'avvio del procedimento di tutte le attività tecnico-amministrative per la riqualificazione del quartiere. ( Giusta Delibera del Consiglio Comunale n° 41 dell' 8 ottobre 2015).
Sono trascorsi quasi quattro anni dal deliberato del civico consesso e non si conoscono i motivi per i quali non è stata data esecuzione alla succitata Delibera n° 41 dell' 8 ottobre 2015.
Dopo oltre tre anni di questa amministrazione comunale, notiamo, con alcuni cittadini del posto, un grande apprezzamento e responsabilità nei confronti dei consiglieri comunali del PD Avv. Umberto Pappadia e Francesco Rosario Di Nardo, e di eventuali altri consiglieri comunali che hanno aderito, i quali hanno chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di mettere all'ordine del giorno del Consiglio Comunale l'argomento del Campo Sorbo.
Finalmente un buon segnale per un problema che investe una parte del popolo sammaritano che da anni, nonostante segnalazioni, diffide ed incontri non ha mai avuto un buon esito.
NEL CONSIGLIO COMUNALE, CONVOCATO PER IL GIORNO LUNEDI' 29 LUGLIO 2019 ORE 18,00 - L'ARGOMENTO DEL CAMPO SORBO NON RISULTEREBBE ALL'O.D.G. SALVO UN EVENTUALE ORDINE SUPPLETIVO ALL'ULTIMO MOMENTO.
Santa Maria Capua Vetere, lì 24 Luglio 2019
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco




Nessun commento:
Posta un commento