Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 26 gennaio 2020




La Città del Foro: Responsabilità politica da oltre venti anni….



Stiamo nel 2020  e abbiamo fatto un’analisi degli ultimi 20 anni della politica sammaritana…….non ci resta che piangere…..

Ricordiamo che agli inizi degli anni 2000 ci fu l’amministrazione guidata dal  Sindaco Iodice con la quale sembrava fosse la volta buona per un rilancio e cambiamento  della politica sammaritana nell’affrontare i problemi della città e dei  cittadini con coraggio e determinazione…….ma possiamo dire che rimanemmo delusi pagando  a caro prezzo  l’installazione del CDR sul territorio visto che negli anni abbiamo subito le sue conseguenze, ossia  l’invasione di un’aria insalubre e ben due incendi nella struttura.



Successivamente c’è stata l’amministrazione guidata dal Sindaco Giudicianni, dopodiché il  Sindaco  Di Muro con il quale  ci sono state ripetute frammentazioni politiche con lo scioglimento dei Consigli Comunali che hanno mandato  il Sindaco a casa.


Alla fine, oggi, ci troviamo un’amministrazione guidata dal Sindaco Mirra con una vittoria netta a primo turno con oltre il 60% che si è frammentata durante il corso di questi quasi 4 anni con l’abbandono di 4 consiglieri comunali della maggioranza ( Santillo, Busico, De Lucia e Angelino) passando in minoranza e con la surroga di molti assessori e consiglieri comunali.

La città di Santa Maria Capua Vetere merita questo ?

Una città storica,di archeologia, di cultura dove ci sono le Università, il Tribunale, il Teatro, il Casello Autostradale, il Mitreo, l’Anfiteatro Campano e tante altre bellissime testimonianze che onorano questa città,  che si è vista governare negli ultimi venti anni da personaggi politici che non hanno avuto e dimostrato un senso di responsabilità politica nei confronti del loro Sindaco eletto e ,consecutivamente, nei confronti dei cittadini e della città. Ci sono stati solo contrasti di mala mentalità, personalismi, odio, contrasti, conflitti, dunque strategie, per mandare il Sindaco a casa senza alcuna finalità e ragione a danno della collettività sammaritana.
Stamattina sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini dicevano:……..è ora di dire basta… questa città non merita questi soliti politici che si propongono in ogni competizione elettorale dicendo tante belle cose e poi si perdono per la strada………. l’unico loro interesse è mantenere la poltrona e riproporsi alla città alla loro scadenza naturale senza portare a termine alcun risultato per la collettività…….perché  l’unico obiettivo di alcuni soggetti politici è far eleggere qualche loro consigliere comunale anche se non ha le capacità politiche nell’ affrontare e risolvere i problemi  da loro proposti e sottoscritti nel programma elettorale.
Qualcuno diceva :……..ci vuole una macchina comunale che funziona a pari passo con la  politica di governo e che gli esponenti politici dovranno essere da  garante con i funzionari comunali per raggiungere un risultato per la collettività……. quando non c’è questo c’è solo disordine e mala politica……ci vuole un rinnovamento dei soggetti che rappresentano la politica sammaritana…….. ormai abbiamo capito che alcuni personaggi negli ultimi venti anni sono stati un fallimento per la città….. non hanno saputo garantire un Sindaco eletto.

Non ci resta che piangere ( e aspettare).


Santa Maria Capua Vetere, lì 26 Gennaio 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco




Nessun commento:

Posta un commento