La città del Foro: Una politica ….promiscua
Nell’anno 2016 l’amministrazione guidata dal Sindaco Mirra ebbe un risultato straordinario grazie al contributo che fu dato da una compagine politica di tante liste civiche.
Durante il percorso politico avutosi negli anni, quattro consiglieri comunali hanno abbandonato la maggioranza, passando poi in minoranza, ( consiglieri Santillo ( F.lli D’Italia), Busico, De Lucia e Angelino).
Oggi ci ritroviamo che l’attuale maggioranza politica in consiglio comunale appare con una rappresentanza politica promiscua. Infatti l’anno scorso la consigliera comunale Viscardo si è vista in quota Forza Italia in linea con il Presidente della Provincia Magliocca e sembrerebbe che siede nel banchi della maggioranza.
Inoltre il consigliere comunale Mastroianni ( coordinatore provinciale della Lega) sembrerebbe che siede nei banchi della maggioranza.
Infine il consigliere comunale Carlo Russo, che ricopre attualmente anche la carica di consigliere provinciale in quota PD, sembrerebbe che siede nei banchi della maggioranza dove il Partito Democratico è rappresentato dai consiglieri comunali Avv. Pappadia e Di Nardo che risultano all’ opposizione..
Intervista al Sindaco Mirra durante la campagna elettorale
Oggi pomeriggio sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini dicevano:………ma la maggioranza politica guidata dal Sindaco Mirra di quale colore politico è ? …di destra o di sinistra ?…..qualcuno ha detto se il consigliere Mastroianni è della Lega e la consigliera Viscardo è di Forza Italia oggi siedono nei banchi della maggioranza?........Allora Il sindaco Mirra è in linea politica con la destra ?....qualcun altro ha detto.....non è possibile che il Sindaco sia passato con la destra……ricordiamoci della sua passata militanza nel Partito Democratico.
Insomma ci troviamo con una politica confusa che fa da padrona nella città del Foro…..aventi rilevanti riflessi sull’attività politica di governo con tante surroghe di assessori e di consiglieri comunali avvenute in questi quasi quattro anni di amministrazione.
Santa Maria Capua Vetere, lì 7 Febbraio 2020
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco






Nessun commento:
Posta un commento