Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 21 aprile 2020


EMERGENZA COVID -19 : ….TRA SCADENZE ELETTORALI  E PREOCCUPAZIONI 


·    In questi giorni il Presidente della Giunta della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto un sopralluogo nelle zone dove sono in corso di completamento  i Moduli degli ospedali prefabbricati per l’emergenza COVID-19.


  ·       Il Presidente ha annunciato che i Moduli sono stati creati a Napoli, Caserta e Salerno per complessivi 120 posti letto, definendo un miracolo amministrativo la loro realizzazione e dimostrando una prova di efficienza, di capacità amministrativa e concretezza.
 ·       Su tali  ospedali comprati da De Luca per circa 20 milioni di euro non sono mancate le critiche da parte di alcuni politici. Infatti, la senatrice Nugnes e altre 5 colleghe hanno interrogato i ministri Speranza e Boccia per chiarire i lati oscuri della vicenda.
 

     Ieri il Presidente De Luca nonostante il deliberato del Consiglio dei Ministri, che prevede il voto delle regionali in una finestra da individuare tra settembre e dicembre, ha firmato un documento con i presidenti di Liguria Giovanni Toti, Puglia Michele Emiliano e Veneto Luca Zaia per ottenere le consultazioni prima dell’estate. 

· Sull’argomento gli esponenti della destra subito hanno controbattuto la posizione del Presidente De Luca, infatti, il Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano ha dichiarato “De Luca pensi alla sua gente e non alla sua poltrona”.

·       In questa emergenza da Coronavirus non è mancato all’appello il Presidente di Forza Italia  Silvio Berlusconi il quale ha condiviso l’annuncio del Papa :


·       Il Presidente Vincenzo De Luca,  nell’ essere cosi celere nella creazione dei Moduli prefabbricati per l’emergenza COVID-19, non lo è stato per la ripresa dei lavori del Policlinico di Caserta, nonostante  nell’anno 2017 abbia fatto lo stesso sopralluogo ed abbia assicurato la ripresa dei lavori per il completamento.

·       Su tale argomento c’è stata una interrogazione del consigliere regionale On.le Alfonso Piscitelli e non sono mancati gli appelli dei politici di Forza Italia e della Lega.


https://casertace.net/policlinico-di-caserta-alfonso-piscitelli-interroga-de-luca-che-ha-promesso-e-non-ha-mantenuto-presidente-spieghi-il-cronoprogramma-per-la-sua-apertura/?fbclid=IwAR0JkPSQXdya_3joQoo62bKXrl21F_yVT9RHBG5CgewBVFVbCsVXyOGDNhc


https://www.appiapolis.it/2020/04/19/policlinico-a-caserta-lattacco-della-lega-a-de-luca/?fbclid=IwAR2S3Es43BZyVwVPDMy1jD_PVjoMx6kXpV8NkRi65obCguo2lmoHZu4vhAo

http://www.casertanews.it/attualita/coronavirus-policlinico-caserta-grimaldi-de-luca-nuovo-ospedale.html

·     Il Presidente De Luca, infatti, durante questa fase di emergenza da COVID-19 sembrerebbe di aver ignorato  l’esistenza del costruendo Policlinico di Caserta, dove è stato fatto anche un servizio di Striscia la Notizia ed il Rettore dell’Università della Campania ha riferito a Luca Abete che per completare la mega struttura ci sono i soldi e non c’è bisogno di alcun finanziamento.


Santa Maria Capua Vetere, lì 21 aprile 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco









Nessun commento:

Posta un commento