Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 3 aprile 2020


POLICLINICO DI CASERTA:…..Una VERGOGNA infinita

Apprendiamo dai social e dai giornali che la settimana scorsa è stato completato l’Ospedale della Fiera di Milano in dieci giorni. Infatti…….”Il miracolo milanese si è avverato, adesso c’è una diga contro l’emergenza. Dall’inizio della prossima settimana sarà operativo il nuovo ospedale, che si chiamerà “Padiglione del Policlinico in Fiera”, realizzato in soli 10 giorni alla Fiera di Milano, con turni continuativi sulle 24 ore. All’inizio della prossima settimana vi saranno trasferiti i primi 28 pazienti Covid-19. La struttura, inaugurata questa mattina dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana insieme al presidente della Fondazione Fiera, Enrico Pazzali, al direttore generale del Policlinico di Milano che lo avrà in gestione, Ezio Belleri, per adesso, dispone di otto reparti con 53 letti, ma a regime ne avrà 200 dedicati alla terapia intensiva. Ci lavoreranno 200 medici anestesisti e rianimatori, 500 infermieri e altre 200 persone. “Si tratta di personale arruolato con bandi regionali, aziendali e grazie alla call della Protezione Civile”, ha precisato Belleri e sarà “la più grande terapia intensiva d’Italia”. 
Invece la Regione Campania e  L’Università degli Studi Luigi Vanvitelli per il costruendo Policlinico di Caserta si sono perse per la strada, anzi sembrerebbe che l’argomento si trova in una realtà di “lunga agonia.”
Infatti ,sono da oltre quindici anni che iniziarono i lavori di questa grande struttura sanitaria, la quale dovrebbe essere tra le più importanti del Mezzogiorno ed al momento sembrerebbe di aver raggiunto solo il 35% dei lavori rispetto a quelli previsti nel progetto esecutivo.
Una situazione inammissibile e ogni qualsivoglia giustificazione non riuscirebbe a placare la tanta rabbia e sfiducia di Noi cittadini campani, nei confronti dei rappresentati istituzionali regionali, provinciali, comunali e dell’Università. 
Ogni tanto si notano i Talk show  del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rassicurando finalmente la ripresa dei lavori, ma poi tutto rimane invano.

https://www.youtube.com/watch?v=FUi7gnI3DO0

In questi giorni c’è stato un servizio sull’argomento del Policlinico di Caserta da parte di Striscia la Notizia con Luca Abete: Coronavirus,  il Policlinico fantasma di Caserta: "In questo momento sarebbe servito"

 

  

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/coronavirus-il-policlinico-fantasma-di-caserta-in-questo-momento-sarebbe-servito_16394586-202002a.shtml 

 

Dove  Luca Abete ha riscontrato…… che il cantiere fermo è sorvegliato giorno e notte e con una cifra significativa in bilancio che viene spesa da anni……ed inoltre il Rettore dell’ Università della Campania ha rappresentato che l ‘opera viene a costare circa 135 milioni di euro oltre il 10  % di Iva. ed al momento sono stati spesi circa 50 milioni di euro e che la quantità di soldi ci sono e non c’è bisogno di nessun finanziamento.

Allora cosa stiamo aspettando ?  Perché non si completa in modo rapidissimo il Policlinico di Caserta come hanno fatto a Milano con l’Ospedale della Fiera ? Chi ha interesse a non completarlo ?
Sull’argomento è intervenuto anche la CISL di  CASERTA : Policlinico di Caserta, la Cisl insiste: “Sono anni che ne chiediamo il completamento, il momento dei rimpalli è finito.”


https://casertaweb.com/notizie/policlinico-caserta-la-cisl-insiste-anni-ne-chiediamo-completamento-momento-dei-rimpalli-finito/ 
Qualche cittadino ha detto:…..La Regione Campania con l’emergenza del Coronavirus si trova con una pesante carenza di strutture sanitarie adeguate, specialmente di sale per la terapia intensiva ed il Presidente della Regione Campania De  Luca invece di far ripartire e completare i lavori del Policlinico di Caserta si preoccupa delle mascherine che non arrivano in tempo in Campania: 







Santa Maria Capua Vetere, lì 3 aprile 2020

Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco





Nessun commento:

Posta un commento