Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

sabato 16 maggio 2020


La città del Foro……tempi di consuntivo e di bilancio.

Prossimamente l’amministrazione guidata dal sindaco Mirra dovrà approvare il conto consuntivo dell’anno 2019 ed il Bilancio di previsione 2020/2022.
L’anno prossimo si andrà di nuovo a votare per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
Oltre a rendicontare la gestione dell’anno 2019, sarebbe opportuno che la politica sammaritana facesse un rendiconto di questi quattro anni di amministrazione al popolo sammaritano, riportando quale risultato ha portato a termine. Su questa vicenda si può dire che abbiamo visto solo la stesura di un preliminare del PUC ( piano urbanistico comunale) e un apparente riordino della macchina comunale dove sembrerebbero arrivati in questi anni  nuove figure dirigenziali  e funzionali e dove si noterebbe nessun cambiamento per  la città del Foro rispetto a prima. Nei mesi prima dell’emergenza del Covid-19 ricordiamo che nel centro storico furono realizzati dei lavori in una bellissima stradina in basolato dove in alcuni tratti invece di ricollocare i basoli rimossi venivano eseguiti lavori  con asfalto……ricordo che alcuni cittadini dissero…chi ha fatto eseguire questo scempio in questa città storica ?...chi controlla ? e’ una vergogna.
 


L’approvando Bilancio di previsione 2020/2022 è un atto di programmazione di grande importanza politica  per la collettività sammaritana, dove si devono programmare le Opere Pubbliche da finanziare e realizzare nel triennio. A tal proposito, l’amministrazione guidata dal sindaco Mirra al popolo sammaritano cosa racconta di aver realizzato in questi quattro anni di governo per la città ?...Voi sammaritani avete visto realizzare qualche opera pubblica ?

Come pure per il turismo, cosa è stato fatto ?......Sembrerebbe che non sia stato istituito neanche un assessorato ad hoc per questa bellissima città di storia e di archeologia……L’amministrazione comunale come intende rilanciare l’economia per la città ?

Per il commercio, per la viabilità, per il miglioramento dei servizi, per la sicurezza, per la cultura, ecc…ecc….cosa è stato fatto ?

Le commissioni consiliari istituite appositamente ad hoc per ogni settore quali proposte hanno fatto e sottoposte al consiglio comunale per uno studio di fattibilità e di programmazione ?
Questa politica tuttora in essere ed  avente una responsabilità di quattro anni di governo della città sammaritana, alle prossime elezioni come si presenterà al popolo sammaritano tra un anno ? cosa dirà ? cosa farà in questo anno ? 


Citta' di Santa Maria Capua Vetere, lì 16 maggio 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco





Nessun commento:

Posta un commento