Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 21 maggio 2020






La città del Foro:…..L’Ospedale Melorio rimasto nell’indifferenza ed abbandono

 
In questi giorni sui social e giornali  l’Ospedale Melorio della città del Foro è al centro delle attenzioni e polemiche per lo stato in cui versa. Da numerose segnalazioni fatte, l’organizzazione sanitaria del nosocomio  risulterebbe carente di personale su ogni fronte.

Infatti il M5S Santa Maria Capua Vetere: “Urgono infermieri all’Ospedale Melorio”







Non è mancato  l’intervento del consigliere comunale Paolo Busico : S.MARIA C.V. Paolo Busico all’attacco: “Altro che pericolo sventato, l’ospedale Melorio è “in fin di vita”

 

https://casertace.net/s-maria-c-v-paolo-busico-allattacco-altro-che-pericolo-sventato-lospedale-melorio-e-in-fin-di-vita/?fbclid=IwAR2iPgwwU5FraGyvguf56Fp3RpfPojjQft3lXUs79rjtdGFEXsvUHkC7z6M#.XsUdCg6BB-V.facebook 



 Insomma, c’è in città una forte preoccupazione sulla funzionalità dell’Ospedale Melorio, tra l’altro già segnalata dalla consigliere comunale, oggi anche consigliere provinciale a Caserta, Mariagabriella Santillo due anni fa :

Ospedale Melorio, Santillo lancia l’allarme: “Politica cieca” 

http://www.casertareport.it/comuni/santa-maria-capua-vetere/ospedale-melorio-santillo-lancia-lallarme-politica-cieca/?fbclid=IwAR1-JAA9wphjgaQRbE9NqGUGt8OeQ2sd5bIsDSzxBFsZks5oxFusNOKt0Rs

Stasera sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini dicevano:……abbiamo un Ospedale in città che anni addietro era tra i migliori in provincia di Caserta….ora sta arrivando allo sfascio con una forte carenza di personale sanitario, sembrerebbe che ci siano anche carenze di attrezzature adeguate, arrivando a non assicurare il normale svolgimento dell’emergenza nei giorni di fine settimana. Insomma, un allarme da non trascurare.
Sulla tematica l’appello di due anni fa fatto dalla consigliera Mariagabriella Santillo:
  “ IL NOSTRO SINDACO, I SINDACI DEL CIRCONDARIO,  I PARLAMENTARI, I CONSIGLIERI REGIONALI, LE ASSOCIAZIONI E I SINDACATI debbano ritrovarsi , con intento unitario e con urgenza, intorno a un tavolo per disegnare le strategie e le politiche di difesa e tutela della salute dei cittadini”
sembrerebbe che non abbia avuto successo.

Continuando, stasera alcuni cittadini sammaritani dicevano: ma l’amministrazione comunale  guidata dal Sindaco Mirra a tal proposito, sull’Ospedale Melorio, cosa sta facendo ?...perchè il Sindaco non fa convocare con urgenza un consiglio comunale ad hoc per trattare l’emergenza dell’ Ospedale Melorio ?   vuole che lo chiudano ?
Insomma, non sarebbe male un atto del civico consesso per sensibilizzare le Istituzioni preposte dell’ASL, il Prefetto, la Regione Campania, affinchè provvedano con urgenza a ripianare la struttura sanitaria di tutte le necessità carenti.


Santa Maria Capua Vetere, lì 21 maggio 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento