Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 24 luglio 2020


La Città del Foro : Una Politica che pensa solo alle poltrone, ma nei fatti è solo una “BOLLA DI SAPONE”

Stamattina abbiamo appreso dai social e dai giornali la “esaltazione” del Partito di FORZA ITALIA sammaritano per la candidatura alle REGIONALI della consigliere comunale Stefania Viscardo.
Non è mancato un disappunto nei riguardi del partito di Forza Italia da parte dell’ Architetto Francesco Marino con un articolo comparso oggi 24 Luglio 2020 su Cronache di Caserta che per dovere di cronaca qui riportiamo:

Arch. Francesco Marino



 

Ormai una buona parte della politica sammaritana pensa solo ed esclusivamente alle poltrone. Infatti, in questi quattro anni di governo cittadino c’è stata solo ed esclusivamente una passerella di assessori comunali al comune e nei fatti non si è visto realizzare alcuna opera pubblica per la collettività.
La meraviglia è che alcuni esponenti della politica sammaritana, invece di affrontare e risolvere i problemi della città del Foro, hanno la velleità di ambire alle  “poltrone alte”. A ciò fa eco le ultime elezioni regionali del 2015 dove i consiglieri regionali uscenti Bosco, Oliviero, Graziano, Zinzi, ecc… ebbero un grande successo di voti nella città del Foro e sembrerebbe che ci sia stata una scarsa presenza di costoro nel conoscere, affrontare e risolvere le vicende della città per un suo miglioramento.
Ritornando sulla compagine politica sammaritana, Forza Italia è rappresentata dalla consigliere comunale Stefania Viscardo, la quale fa parte della 1^ Commissione consiliare congiuntamente con il consigliere comunale della Lega Salvatore Mastroianni. La medesima 1^ Commissione sarebbe la più “gettonata” , dove in questi quattro anni di amministrazione risulterebbe sborsata, mensilmente, una cospicua somma a tutti i componenti della commissione in rapporto alle presenze.

1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Istituzionali)

Alla commissione consiliare permanente “Affari Generali e Istituzionali” spettano:
  • l’elaborazione di proposte di modifiche e integrazione dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
  • l’interpretazione autentica delle norme dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
  • l’elaborazione di proposte di regolamenti aventi ad oggetto tematiche istituzionali;
  • l’istruttoria sulle proposte di regolamentazione promosse dalla giunta;
  • le funzioni propedeutiche alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche: a tal fine riceve dalla Giunta Comunale tutte le deliberazioni adottate e redige la relazione annuale da inviare al Consiglio Comunale.
 
Consiglieri Comunali di maggioranza   Consiglieri Comunali di minoranza       
Mastroianni SalvatoreDi Monaco Gaetano
Viscardo StefaniavPDi Nardo Francesco Rosario
Milone Elisabetta

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano:..” Ormai a Santa Maria una buona parte della  politica non è più credibile. Alcuni consiglieri comunali non hanno le capacità di affrontare e risolvere i problemi della città e  si propongono anche alle elezioni Regionali ? Quindi la loro mentalità in politica è solo ed esclusivamente la loro poltrona e quanto “più comoda sia “ tanto Noi cittadini possiamo pure aspettare tutto quello che hanno detto e promesso durante la campagna elettorale di quattro anni fa (2016) alle comunali. Per loro l’unica cosa che conta è votarli e farli eleggere e poi tutto svanisce e si dimentica. Vorremmo capire in questi quattro anni di amministrazione comunale i consiglieri comunali Stefania Viscardo e Salvatore Mastroianni cosa hanno fatto ? Cosa hanno proposto per la città per migliorarla? In consiglio comunale quale dibattito politico hanno affrontato e discusso per il bene della collettività? Noi siamo solo una minima parte della collettività sammaritana, speriamo che tutto il popolo della città del Foro, una volta e per sempre, si renda conto da chi siamo governati.


Santa Maria Capua Vetere, lì 24 luglio 2020

Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco


Nessun commento:

Posta un commento