Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

venerdì 4 settembre 2020


La città del Foro: una città dimenticata nonostante ci siano le Elezioni Regionali.

In questi giorni sui giornali on-line si legge che una buona parte dei consiglieri comunali sammaritani si vede impegnata a sostegno dei loro candidati per l’Elezione del nuovo Consiglio Regionale.


Infatti,  sono stati inaugurati tanti comitati elettorali sul territorio della città del Foro con la partecipazione di alcuni cittadini.
Sembra una corsa a chi è più capace di attirare le persone nel proprio comitato per farsi votare.
Si organizzano aperitivi nei lounge bar, cene, cenette, pizze, pizzette e chi ne ha più ne mette. Ma, nei fatti, sembra che dei problemi della città nessuno abbia voglia di parlarne.  
Una buona parte dei consiglieri comunali, sia di  destra che di sinistra, si stanno impegnando per il proprio candidato regionale al fine di garantirgli un “pacchetto” di voti per fare bella figura.
Sembra che dei problemi della città sammaritana agli stessi candidati regionali non interessi alcunché. Infatti, nessuno ne parla e nessuno propone niente. Cinque anni fa i consiglieri regionali uscenti ( Bosco, Zinzi, Graziano, Oliviero ed altri) ebbero una buona affermazione di voti nella città del Foro e poi non avrebbero fatto nulla per il territorio sammaritano.
Dando uno sguardo sui giornali di questa settimana l’unico candidato regionale che risulterebbe essersi interessato di qualche problema sammaritano è stato l’AVVOCATO MASSIMO GOLINO per l’annosa vicenda sul degrado del “CAMPO SORBO”: 

 




















Infatti, molti cittadini hanno apprezzato questo gesto politico di interessamento, facendo appello anche all’annoso  problema  della “PUZZA”  causata dal CDR (oggi STIR)  e della vicenda della carenza di personale sanitario  nell’Ospedale Melorio sollevata qualche mese fa dal Comitato cittadino “Salviamo l’Ospedale Melorio”

Oggi pomeriggio in Piazza San Pietro alcuni cittadini dicevano: “Ma questi candidati regionali cosa vogliono dalla nostra città abbandonata dalla “Politica di turno”  da oltre venti anni ?  Notiamo molti esponenti politici sia di destra che di sinistra i quali hanno governato questa città da venti anni a questa parte senza fare nulla, ora hanno ancora il coraggio di proporre i loro candidati regionali organizzando incontri e convegni a vuoto a perdere ? La smettessero e si mettessero da parte dando spazio a chi ha voglia di fare qualcosa di buono per la città ed affrontare seriamente i problemi assumendosi tutte le responsabilità dovute e dando una concreta risposta ai cittadini. Questi candidati regionali ci facessero capire perché si sono candidati e Noi perchè li dovremmo votare. Ci facessero capire cosa intendono fare per questa città abbandonata da oltre venti anni. Notiamo che i soliti politici sammaritani che si propongono, ovvero si presentano come rappresentanti di interposti candidati, vengono a chiedere  solo voti per poi non fare nulla. Cosi come hanno fatto anni addietro per alcuni candidati regionali uscenti.

Santa Maria Capua Vetere, lì 4 settembre 2020

Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco




Nessun commento:

Posta un commento