La città del Foro: Un clima politico silente...preparandosi per le prossime elezioni amministrative del 2021.
Facendo un’approfondita riflessione sull’aggregazione politica del 2016, alle elezioni amministrative nella città del Foro ricordiamo che ci fu una vittoria netta del candidato sindaco Mirra con oltre il 60% di consensi per volontà di una buona parte del popolo sammaritano.
Una larga coalizione di dieci liste civiche con un unico obiettivo, quello di vincere a tutti i costi e così fu. Il sindaco Mirra entrò in simpatia nelle case di una buona parte dei sammaritani. Ci furono tanti comizi elettorali e tanti incontri sul territorio portando il popolo sammaritano a concepire una sola cosa : “IL RILANCIO DELLA CITTA’ CON LA CREDIBILITA’, TRASPARENZA E LEGALITA’ NELL’AZIONE AMMINISTRATIVA.” Insomma, avere una città normale, una città vivibile con la promessa di avviare un grande lavoro per arrivare a questi obiettivi.
VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=bpjxTFH1F3Q
Siamo quasi alla fine del 2020 e l’anno prossimo 2021 si ritornerà di nuovo al voto per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale.
La domanda viene spontanea: tutto quello che il sindaco Mirra annunciava durante la campagna elettorale del 2016 Voi sammaritani lo riscontrate ?
E’ da dire che dopo neanche un mese dalle elezioni amministrative del 2016, nonostante la coalizione politica fosse formata da liste civiche, il sindaco nominava in Giunta Comunale due personaggi politici con una inequivocabile militanza politica di sinistra ( Gli assessori Nicola Leone e Rosida Baia ).
Durante questi quattro anni di amministrazione quattro consiglieri comunali hanno abbandonato la maggioranza ( Santillo, Busico,Angelino e De Lucia) perché ha pensato solo alle poltrone.
https://casertace.net/s-maria-c-v-i-4-neo-consiglieri-di-minoranza-santillo-busico-angelino-e-de-lucia-basta-con-questamministrazione-pensano-solo-alle-poltrone/
Infatti, durante tutto il percorso politico di questa amministrazione guidata dal sindaco Mirra, non possiamo fare altro che prendere atto di un via vai di assessori in entrata ed in uscita in Giunta comunale. Insomma, una politica molto dispersiva.
Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Come ogni cosa quello che conta non sono le parole ma il comportamento. In questi quattro anni di amministrazione guidata dal sindaco Mirra non abbiamo visto nessun cambiamento per la nostra città. Abbiamo solo letto sui giornali ripetuti cambi di poltrona in Giunta Comunale senza alcuna motivazione politica. Notiamo comunque una città abbandonata, le zone periferiche senza un controllo, un territorio degradato con strade dissestate. Di quel poco che è stato fatto ricordiamo le critiche sulle rotonde, sulle strisce blu a spina di pesce, la messa in sicurezza dell’Arco di Adriano con materiali inadeguati, etc. Abbiamo ascoltato l’appello del sindaco sul Bilancio 2020/2022 dove ha evidenziato la programmazione di tante cose per la città. Il sindaco con il suo appello cosa ha voluto farci capire ? Che in questi pochi mesi che mancano per le prossime elezioni comunali darà una svolta alla città ? Perché non ha provveduto a queste cose già dal primo anno di amministrazione ? Perché in questi anni invece di decretare tanti cambi di poltrona in Giunta Comunale non ha affrontato con celerità le tante problematiche programmate nei bilanci degli anni precedenti ? Forse in questi pochi mesi che mancano alle prossime elezioni comunali vuole dare un segnale positivo a noi sammaritani ? Ormai questo modo di fare politica e dare risposte al popolo con il “contagocce” è superato. A Noi non interessa più quello che farà. Noi vogliamo un nuovo sindaco ed un nuovo consiglio comunale che darà una nuova svolta politica per le prossime elezioni comunali, dove l’unico obiettivo non dovranno essere tante parole alla comunità sammaritana per poi non fare nulla, ma un comportamento concreto con risposte fattive per la città."
Santa Maria Capua Vetere, lì 30 settembre 2020
Il Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento