Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

giovedì 26 novembre 2020


 

La Città del Foro: LA POLITICA SCOMBINATA

Apprendiamo dai giornali  che il Sindaco Mirra ha scelto l’ennesimo assessore in Giunta Comunale e, guarda caso, è il conigliere comunale e provinciale di area politica di sinistra l’Avv. Carlo Russo. A lui sono state attribuite le deleghe ai lavori pubblici, manutenzione, finanziamenti comunitari e project financing. Ciò è avvenuto a distanza di circa un anno dalle dimissioni dell’Avv. Nicola Leone. Entrambi 'Socialisti e Riformisti'  aventi come punto di riferimento il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

La maggioranza politica a sostegno del Sindaco Mirra è partita male nel 2016 e sembrerebbe concludere politicamente nelle stesso modo.

Ricordiamo che la coalizione politica a sostengo del Sindaco Mirra era composta da dieci Liste civiche. Il Sindaco come slogan disse “PRIMA LA CITTA’” puntando sul CIVISMO con un progetto politico di cui si assumeva la Responsabilità Politica come garante.

Sindaco Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE 

Dopo neanche un mese (Luglio 2016) nominava la Giunta comunale con due componenti di sinistra (L’avv. Nicola Leone e Rosida Baia) entrambi esponenti storici della sinistra sammaritana.

Una maggioranza politica con un progetto politico del CIVISMO, che vinse al primo turno con oltre il 60 % di consensi, si permise di scegliere in Giunta comunale componenti della sinistra storica della città.

IL POPOLO SAMMARITANO CHE ESPRESSE IL VOTO, COME POTRA’ ACCETTARE QUESTO COMPORTAMENTO POLITICO A DISTANZA DI CINQUE ANNI ?

Durante il percorso di questi quasi cinque anni di politica del “CIVISMO” la maggioranza in Consiglio Comunale si è composta con consiglieri comunali sia di destra ( Lega e Forza Italia) che sia di Sinistra, permettendo un “VALZER” di Assessori comunali in Giunta.

Ricordiamo che l’anno scorso il Super assessore Avv. Nicola Leone si dimise dalla carica, le cui deleghe ai Lavori Pubblici, Programmazione Urbanistica e manutenzione  ritornarono al Sindaco che le ha mantenute fino pochi giorni fa, dopo la scelta di conferirle all’Avv. Carlo Russo.

A conti fatti, risulterebbe che L’Avv. Nicola Leone durante il suo mandato di assessore non avrebbe fatto un granchè. Come pure il Sindaco che riassunse la delega non avrebbe dato nessun segnale positivo sui Lavori pubblici e Programmazione Urbanistica ( solo un preliminare del PUC).

Quindi, stiamo a sei mesi dalle prossime elezioni comunali del 2021, dal neo assessore Avv. Carlo Russo cosa possiamo sperare ? UN MIRACOLO ?.....IL TEMPO CI DARA’ LA RISPOSTA. – UNA BUONA PARTE DEL POPOLO SAMMARITANO STARA’ A GUARDARE !!!!!!!

Stasera in Piazza San Pietro alcuni cittadini dicevano “A questa amministrazione comunale ormai piace fare solo nomine di assessori. In questi cinque anni ci ha provato gusto. Noi siamo una minima parte del popolo sammaritano, ma da quello che si dice ci sentiamo traditi da questa amministrazione. Traditi dal comportamento politico assunto fin dall’inizio e fino ad oggi. Con quale coraggio questi personaggi politici si ripropongono alla città per le prossime elezioni comunali ? Hanno proprio la FACCIA TOSTA. Ma cambiassero mestiere, ormai hanno dimostrato nei fatti che la POLITICA NON FA PER LORO.

 

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 26 novembre 2020

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento