Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 18 novembre 2020

La città del Foro: La sorpresa del  Piano Generale del Traffico Urbano”

 

L’amministrazione comunale in fretta e furia annuncia la redazione del Piano Generale del Traffico Urbano” per dimostrare in anteprima per le prossime elezioni comunali del 2021 che qualcosa si sta muovendo.

Il Piano è stato pubblicato sul sito del comune  ed è composto dalla Relazione Generale e n° 5 Tavole.

I cittadini hanno tempo fino al 2 gennaio  2021 per eventuali osservazioni e  proposte.

Tuttavia, nonostante ci sia stato un preliminare confronto pubblico tenutosi prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19, sarebbe stato necessario un  ulteriore dibattito per un maggiore approfondimento da parte di tutte le categorie sociali ( professionisti, commercianti,artigiani, etc.) in modo da presentare bene il Piano Traffico e far capire tutti i particolari della nuova funzionalità migliorativa del traffico urbano rispetto a quello esistente su tutto il territorio sammaritano.

Ciò sarebbe stato utile anche perché il nuovo Piano Traffico si dovrà armonizzare ed integrare con il nuovo P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale) di cui risulterebbe ad oggi approvato solo il preliminare.

Nel pomeriggio di oggi alcuni cittadini sul Corso Garibaldi dicevano: “Da anni si sta parlando di questo Piano Traffico della nostra città, ma non si è fatto mai nulla. Con sorpresa apprendiamo che l’amministrazione comunale ha dato avvio al procedimento per l’approvazione. Con espressa franchezza diciamo che almeno Noi non pensiamo di fare delle osservazioni o proposte, perché dalla lettura che abbiamo fatto sul sito non abbiamo capito quasi niente. Sarebbe stato necessario in più step un dibattito ed un confronto tra i cittadini e tecnici redattori del Piano Traffico, per capire bene le varie strategie programmate e previste come miglioramento rispetto all’attuale viabilità esistente sul nostro territorio sammaritano. Quindi, da questo procedimento veloce l’amministrazione comunale ci farebbe capire, ancora una volta, che vuole  dimostrare a Noi cittadini che qualcosa la sta facendo, dando così qualche  risposta per le prossime elezioni comunali che si terranno tra circa sei mesi.”

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 18 novembre 2020

 

Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

Nessun commento:

Posta un commento