Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 16 dicembre 2020


 La città del Foro: Elezioni amministrative del 2021 - Il popolo vuole una politica affidabile.


Si apprende dai giornali che l’amministrazione guidata dal Sindaco Mirra finalmente dopo quasi cinque anni di amministrazione ha avviato la fase delle osservazioni del PUC ( Piano Urbanistico Comunale), che porterà successivamente alla definitiva approvazione dello strumento di pianificazione urbanistica che andrà a ridisegnare la Città, preservandone la matrice storica come riferimento per la città contemporanea e del futuro.

Un segnale positivo per la città sammaritana dopo 36 anni dall’ultimo Piano Regolatore, le cui osservazioni dureranno fino al prossimo 31 gennaio.

La politica sammaritana dopo anni di disamministrazione, durante la quale si sono avuti due scioglimenti di consigli comunali, non può più perdere tempo. Ha bisogno necessariamente di una svolta politica seria.

Come è noto, ci sarebbe stata questa “fase transitoria”  dell’amministrazione guidata dal Sindaco Mirra la quale, nonostante una confusa compagine politica con valzer di cambi di poltrona in giunta comunale ed in consiglio comunale, comunque ha dato un segnale politico positivo, dando l’avvio della definizione del PUC ed un parziale riassetto  della macchina comunale con qualche assunzione in alcuni settori della dotazione organica.

Quindi, a conti fatti, la nuova amministrazione che s’insedierà dopo le elezioni amministrative del 2021, dovrà prendere atto che qualcosa di buono è stato fatto dal governo cittadino guidato dal Sindaco Mirra.

Sappiamo bene che  il compito della politica, a pochi mesi per le prossime elezioni comunali, è quello di guardare avanti ed andare oltre a certe mentalità politiche ormai superate e che fanno solo perdere tempo. E’ importante definire una coalizione politica forte per dare una volta e per sempre un rilancio alla città del Foro.

La Politica sammaritana sta percorrendo una fase delicata, in cui si deve assumere la responsabilità dei prossimi cinque anni di amministrazione. I partiti, con i loro rappresentanti, devono necessariamente riappropriarsi del proprio ruolo. In particolar modo, hanno l’obbligo di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei cittadini e del territorio, cercando di dare risposte, ma, soprattutto, restituire la fiducia a quei cittadini che a poco a poco l’hanno perduta.

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi, intervistando alcuni cittadini riguardo alle prossime elezioni comunali del 2021, dicevano: “ Siamo a conoscenza che la Politica sammaritana si stia organizzando per le prossime elezioni comunali. La buona riuscita di questa nuova competizione elettorale dipende dalla capacità di tutti noi cittadini di fare delle scelte giuste, in modo serio, puntando su personaggi politici affidabili e che possano dare un concreto contributo politico alla città del Foro.


Santa Maria Capua Vetere, lì 16 dicembre 2020


Portavoce La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco



Nessun commento:

Posta un commento