Si apprende dal giornale online “Caserta Focus” del 19 dicembre 2020 – “MASTROIANNI A 360° SULLE COMUNALI – La Lega ‘prenota’
Caserta città, a Santa Maria Capua Vetere avanti con il progetto civico di
Mirra”
https://www.casertafocus.net/home/index.php?option=com_content&view=article&id=40404%3Aasdfsghdj&catid=25%3Aspeciale-elezioni&Itemid=133&fbclid=IwAR1dSzNkOvioap9Gqluk6946pu7xOnpMIyi3y36JqJq7ZdU7Xum4phm57hk
Sono trascorsi quasi cinque anni di amministrazione guidata dal Sindaco Mirra e corre l’obbligo sottolineare che di tutto quello che è stato detto durante la campagna elettorale del 2016 ad oggi non si sarebbe fatto quasi NULLA. Infatti, non si è vista un’opera pubblica realizzata per la collettività, le strade sul territorio sono rimaste per la maggior parte ancora dissestate con buche dappertutto e di quel poco che è stato fatto ci sono state solo critiche ( vedi le rotonde sul territorio, i lavori di messa in sicurezza dell’Arco di Adriano con materiali inadeguati, le strisce blu fatte prima a spiga di pesce e poi cancellate). Insomma, una politica confusa e disordinata, tant’è che quattro consiglieri comunali abbandonarono la maggioranza per poi passare in minoranze ( Busico, Santillo, De Lucia e Angelino).
La città del Foro, in questi quasi cinque anni di amministrazione guidata dal sindaco Mirra, oltre a dimostrare passerelle di assessori in Giunta comunale avrebbe reso manifesto un Consiglio comunale con una maggioranza sia di destra che di sinistra, di cui il consigliere comunale della Lega, Salvatore Mastroianni, congiuntamente con la consigliere comunale Stefania Viscardo di Forza Italia, risulterebbero in quota di maggioranza a sostegno del Sindaco Antonio Mirra.
1^ Commissione Consiliare
(Affari Generali e Istituzionali)
Alla
commissione consiliare permanente “Affari Generali e Istituzionali” spettano:
§ l’elaborazione
di proposte di modifiche e integrazione dello Statuto e del regolamento del
Consiglio Comunale;
§ l’interpretazione
autentica delle norme dello Statuto e del regolamento del Consiglio Comunale;
§ l’elaborazione
di proposte di regolamenti aventi ad oggetto tematiche istituzionali;
§ l’istruttoria
sulle proposte di regolamentazione promosse dalla giunta;
§ le
funzioni propedeutiche alla verifica periodica dell’attuazione delle linee
programmatiche: a tal fine riceve dalla Giunta Comunale tutte le deliberazioni
adottate e redige la relazione annuale da inviare al Consiglio Comunale.
Consiglieri Comunali di maggioranza |
|
Consiglieri Comunali di
minoranza |
|
|
|
|
|
Mastroianni Salvatore |
|
Di Monaco Gaetano |
P |
Viscardo Stefania |
vP |
Di Nardo Francesco Rosario |
|
Milone Elisabetta |
|
|
|
Durante questi quasi cinque anni di amministrazione
comunale non sono mancate le critiche, che per dovere di cronaca riportiamo
l’articolo sul giornale on-line “Caserta Report” del 20 giugno 2019: “Oltre
700mila euro l’anno per pagare i nostri rappresentanti istituzionali: e i
risultati dove sono? “

https://www.casertareport.it/archivio/oltre-700mila-euro-lanno-per-pagare-i-nostri-rappresentanti-istituzionali-e-i-risultati-dove-sono/
https://www.casertareport.it/archivio/oltre-700mila-euro-lanno-per-pagare-i-nostri-rappresentanti-istituzionali-e-i-risultati-dove-sono/
Inoltre, da
una verifica degli ultimi Rendiconti di Gestione degli anni 2018 e 2019 risulterebbe una scarsa
capacità di riscossione dell’ente comunale sammaritano, con rilevanti riflessi
di un continuo ricorso alla anticipazione di tesoreria. Per dovere di cronaca,
qui riportiamo testualmente lo stralcio dei Revisori dei Conti:
Insomma, L’Ente comunale sammaritano, durante l’anno, non riuscirebbe ad avere le somme sufficienti in entrate per far fronte alle spese e deve ricorrere all’anticipazione di cassa presso la Tesoreria che sicuramente sarà soggetta ad interessi a danno dei cittadini.
Dall’ articolo di “Caserta Focus” di
ieri 19.12.2020 si legge che il consigliere della LEGA Salvatore Mastroianni
dice :
«Abbiamo raccolto una città allo sbando e abbiamo
fatto un gran lavoro. Abbiamo alleggerito la pressione fiscale sui cittadini,
stiamo rifacendo venti strade della città, stiamo ristrutturando scuole ed
edifici pubblici e abbiamo affrontato la più grave pandemia degli ultimi 50
anni. Credo che il bilancio sia assolutamente positivo e sono convinto che la
città premierà la squadra che ha governato insieme a Mirra».
Cosa farà la Lega alle comunali?
«Santa Maria è un caso particolarissimo: dopo cinque anni di ottimo governo della città, e avendo una squadra molto affiatata, bisogna riconfermare un’esperienza amministrativa virtuosa. Tutto ciò rende impossibile presentare il simbolo della Lega. Saremo presenti con uomini e idee in questa sfida che segnerà il futuro della città del foro».
Quindi, da questo segnale politico netto del consigliere comunale della Lega Salvatore Mastroianni si dimostrerebbe una chiara alleanza politica con il Sindaco Mirra per le prossime elezioni comunali del 2021, dove darebbe per “scontato” la proclamazione di una nuova vittoria per le prossime elezioni del 2021.
Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Il consigliere comunale della LEGA Salvatore Mastroianni dopo quasi cinque anni di amministrazione ora esce allo scoperto. Gli è venuto in mente a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali. Durante questi cinque anni di amministrazione cosa ha fatto per la città del Foro ? Cosa ha proposto in Consiglio Comunale per il bene della collettività ? Quali interventi ha fatto in Consiglio Comunale a difesa dei cittadini che l’hanno votato ? Vorremo capire quale grande lavoro ha fatto in questi cinque anni di amministrazione? Quale ottimo governo abbiamo avuto Noi cittadini, dove si sono visti solo cambi di poltrona in Giunta comunale ? Con quale coraggio dice: -- “bisogna riconfermare un’esperienza amministrativa virtuosa- ” Chi lo seguirà ? certamente non Noi.
Santa Maria Capua Vetere, lì 20 dicembre 2020
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento