Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

lunedì 20 marzo 2023


 

CITTA’ DEL FORO: Stasera grande partecipazione di affetto al palazzo Di Muro da parte del popolo sammaritano con un abbraccio forte all’ex sindaco Biagio Maria Di Muro.

 

Con l’assoluzione sancita dalla Corte di Appello di Napoli all’ex sindaco della Città del Foro Arch. Biagio Maria Di Muro, stasera molti sammaritani di cui amici, conoscenti,professionisti, giovani, commercianti, associazioni, sono venuti presso il palazzo Di Muro in Piazza San Pietro, per abbracciarsi Biagio, ex sindaco della città del Foro, in segno di affetto.


 https://www.casertafocus.net/home/index.php?option=com_content&view=article&id=55116:santa-maria-capua-vetere-appalti-ad-aziende-vicine-al-clan-assolti-per-prescrizione-di-muro-e-alessandro-zagaria-tutte-le-misure-della-sentenza-d-appello&tmpl=component&Itemid=155

 

Una folla immensa intorno a Biagio che ha trasmesso tanta gioia ed affetto. Infatti l’ex sindaco ha avuto momenti di grande emozione per la partecipazione di tanti sammaritani.

L’ex sindaco Biagio Maria Di Muro ha ringraziato i tanti amici sammaritani che sono venuti, i quali hanno trasmesso tanto affetto e calore di amicizia, che nella Sua casa c’è sempre stata per l’attività politica svolta dal caro padre compianto Nicola Di Muro, il quale ha dedicato una vita intera alla politica per la città del Foro con le tante testimonianze realizzate sul territorio ed il tanto bene che ha voluto a tutto il popolo sammaritano.

 


Infatti, tra le tante tematiche discusse sulla città sammaritana, alcuni amici presenti all’incontro non hanno escluso la nascita di un’Associazione ovvero una Fondazione intitolata al compianto Nicola Di Muro.



Santa Maria Capua Vetere, lì 20 marzo 2023


Portavoce la Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco


sabato 18 marzo 2023


 

CITTA’ DEL FORO: UNA CITTA’ FERMA DA ANNI E CHE NON RIPARTE…CHI SONO I “RESPONSABILI” ?

 

Con la decadenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA capeggiata dal compianto Nicola Di Muro la città del Foro è ferma da oltre trent’anni.


Nicola Di Muro


Nicola Di Muro, uomo politico di grande valore, fece realizzare il casello Autostradale, il nuovo Tribunale, Le Università,le case popolari (Ina casa), la piscina comunale,i Campi da Tennis e tante altre strutture sportive, Scuole. Promuoveva l’organizzazione di tante Fiere settimanali, ben conosciute in tutta la Campania.

Le sue attività politiche positive per la città del Foro avevano alla base un “duro” lavoro politico insieme a tutti gli altri che facevano parte della “squadra politica”.

Da allora, ad oggi, la città del Foro non puo’ raccontare NULLA. Perché nulla è stato fatto. Una città ferma da una politica scellerata testimoniata da ripetuti scioglimenti dei consigli comunali andando tutti a casa.

Dal 2016 ad oggi c’è stata un’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirra, la quale fin dall’inizio è apparsa molto lenta e non omogenea sia sotto il profilo politico che nell’azione amministrativa di governo.

Ogni tanto si è visto sistemare qualche buca, di cui è pieno il territorio stradale. C’è stato un riassesto ed organizzazione della macchina comunale con tante assunzioni. A tal proposito, ogni mese la spesa del personale in questi 7 anni sicuramente è aumentata progressivamente, ma i risultati dove sono ? Tutto questo personale assunto quali risultati ha portato alla città ?

VOI CITTADINI NOTATE QUALCHE CAMBIAMENTO ?

Stiamo quasi alla fine del mese di marzo 2023 e del Bilancio di previsione 2023/2025 non se ne parla proprio. Quali sono le programmazioni per la città del Foro per il corrente anno e per i prossimi anni 2023/2025 ? Quale DUP ( Documento Unico di Programmazione) è stato redatto ? Quali sono le  Opere Pubbliche programmate per il triennio 2023/2025 ? Quale sarà il Piano assunzionale 2023/2025 ?

L’amministrazione Mirra sulle programmazioni di governo della città del Foro al momento…..TACE.

Forse non ci sono proposte ? Forse si pensa a qualche ulteriore differimento per l’approvazione del Bilancio 2023/2025 ?

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “Questa amministrazione comunale appare una POLITICA  “ appiattita” senza alcun entusiasmo di governo.”


Santa Maria Capua Vetere, lì 18 marzo 2023


Portavoce la Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco

 

 

venerdì 3 marzo 2023

 


CITTA’ DEL FORO: UNA CITTA’ FERMA DAL 2015 CON LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DELL’AMMINISTRAZIONE DI MURO.

 

Sono trascorsi oltre sette anni quando l’amministrazione DI MURO fu mandata a casa per volontà di una buona parte dei consiglieri comunali, i quali, non avendo una cultura politica sana e produttiva per la città, decisero di      “buttare la spugna” ed abbandonare la città  del Foro.

Durante quell’amministrazione furono fatte tante cose concrete dando assoluta priorità ad una programmazione di rilancio del territorio programmando tante Opere Pubbliche:


LE OPERE PUBBLICHE PROGRAMMATE

 PROGRAMMAZIONE  RIQUALIFICAZIONE  CITTA'  DI  SANTA MARIA CAPUA VETERE MAI PARTITA PER LA SCELLERATA SFIDUCIA  ALL'AMMINISTRAZIONE Di Muro-Stellato-Mattucci. ( Articolo Freccia nel Fianco n° 1 del 20.12.2015) 

  

1.     RESTAURO CONSERVATIVO DELL’ARCO ADRIANO. SISTEMAZIONE DEL TRATTO DI VIA APPIA TRA ANFITEATRO ED ARCO ADRIANO

                RICHIESTA FINANZIAMENTO Euro 2.470.698,58

 

2.     PROGETTO DI ASILI NIDO PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI IN VIA ALBANA 107

              TOTALE DEL FINANZIAMENTO:  Euro 699.438,18

 

3.    CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE COPERTO IN VIA GIOTTO – RIONE IACP

               IMPORTO DEL FINANZIAMENTO : Euro 512.000

 

4.     PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO COMPARTO C1 NORD OVEST –RIONE IACP   IMPORTO INTERVENTO: Euro 1.502.373,12

 

5.      LAVORI DI RIFACIMENTO PIAZZA SAN PIETRO

                IMPORTO FINANZIATO: Euro 150.000,00

 

6.     RISTRUTTURAZIONE E AMMODERNAMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO RIONE IACP

               IMPORTO FINANZIAMENTO EURO 700.000,00

 

7.      RECUPERO STRUTTURALE E FUNZIONALE DELL' EDIFICIO DELLE SCUOLE ELEMENTARI"PRINCIPE DI PIEMONTE"

                IMPORTO FINANZIAMENTO Euro 2.330.000.00

 


L’ex sindaco L’Arch. Biagio Maria Di Muro, dalla scuola politica acquisita dal padre Nicola Di Muro, che ricordiamo con tanto entusiasmo per le tante cose fatte per la città, iniziò sin dall’inizio del suo percorso politico a produrre tanti progetti per la città per ottenere un rilancio radicale per l’economia, la produttività e l’occupazione. Tali progetti furono sottoposti con celerità all’esame delle competenti istituzioni preposte, le quali si espressero con  successo per i relativi finanziamenti per dare inizio ai lavori. Verso la fine dell’anno 2015 un consiglio comunale inadeguato e di basso livello politico permise il suo scioglimento mandando l’amministrazione comunale a casa.

Dopo un periodo di commissariamento prefettizio al comune, nell’anno 2016 furono fatte le elezioni comunali dove veniva eletto il sindaco Avv. Antonio Mirra. Un’amministrazione CIVICA senza una identità politica. Un’amministrazione eterogenea dove si vedevano solo un susseguirsi di cambi di assessori in Giunta comunale e senza un concreto risultato per la città. Quindi cinque anni di amministrazione comunale perdendo tanto tempo per ottenere un qualcosa di concreto per la città del Foro. Dopodichè nel 2021 il sindaco uscente Mirra decise di ricandidarsi alla città formando una coalizione Mirra-PD che tuttora risulta in essere.

Nell’anno 2016 il sindaco Mirra durante la campagna elettorale annunciava ai cittadini sammaritani di cambiare in meglio la città:



https://www.youtube.com/watch?v=bpjxTFH1F3Q&t=3s


 

Un appello ai cittadini sammaritani: NOTATE UN CAMBIAMENTO IN MEGLIO NELLA CITTA’ DEL FORO !!!!!!!!!!


Durante questo periodo di sette anni sono state fatte varie interviste al sindaco Mirra che per dovere di cronaca qui riportiamo:

 https://www.youtube.com/watch?v=XQfAJS70SpA&t=3244s

 

Oggi pomeriggio sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: Abbiamo appreso la notizia che l’ex sindaco Biagio Di Muro è stato assolto dal processo che aveva in corso. Ci fa molto piacere è una bravissima persona. Ricordiamo quando aveva la carica di sindaco riceveva sempre tutti noi cittadini ed affrontava ogni problema che gli sottoponevamo con tanto impegno e risoluzione. Ricordiamo tanto Suo padre Nicola che per tanti anni ha fatto tante cose ( Il casello Autostradale, il Nuovo Tribunale, le Università, i palazzi dell’Ina Casa, tante strutture sportive), un politico sempre attivo ed operativo per la città e per tutti noi cittadini che lo abbiamo sempre voluto bene.”


Santa Maria Capua Vetere, li 4 marzo 2023


La Freccia nel Fianco

Ferdinando Fusco