
Il 5 agosto 2010 insieme ad Emilia Borgia. Maria Limardi, Dario Mattucci, Giuseppe Rinaldi, Franco Cecere, Antonio Crisileo e Nicola Viggiano, presentai la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:
"Verifica della maggioranza che appoggia il Sindaco, del numero dei Partiti e dei Consiglieri che ancora ne fanno parte".
La stessa richiesta è stata protocollata da sei consiglieri del centro sinistra dopo l’ufficializzazione del ribaltone da parte di Giudicianni.
Oggi il presidente Antonio Scirocco, con solerzia, ha convocato il Consiglio per oil giorno 9 settembre alle ore 19.00, assecondando le mie insistenze, fortificate dalla presentazione della nuova richiesta di altri sei consiglieri e scongiurando la possibilità che alcuni firmatari della richiesta presenatta il agosto, fossero indotti a ritirare la firma apposta a suo tempo..
Oggi gli scenari sembrano delineati in favore di un assurdo nuovo assetto dell’amministrazione sammaratina nella quale il PdL., senza alcuna giustificazione plausibile e lungimiranza politica, ha voluto soppiantare le forze di sinistra edandare a governare la città in questo scampolo di consiliatura, perdendo così la faccia e tradendo tutto quanto sbandierato ai quattro venti in merito alla decisa opposizione a questa fallimentare amministrazione ed alla sua cacciata più volte promessa. Ma forse le ragioni ci sono: quella di concludere altri affari e di coprire il marcio che sta sotto alcuni provvedimenti, ampliamente censurati in passato da chi scrive e sui quali la Magistratura sta indagando.
Tanti incomprensibili voltafaccia già ci sono stati in questi anni e già molti consiglieri, per una manciata di monetine,. si apprestano a tradire ancora l’elettorato e la loro città per darla in balia degli affaristi e della delinquenza. Ciò senza curarsi del futuro dei loro figli e di una cittadinanza che sta, sempre di più, assistendo al decadimento morale, sociale e civile della città.
Perciò invito tutti i cittadini di Santa Maria Capua Vetere a venire ad assistere a questo Consiglio Comunale, affinchè si ricordino di quanta bassezza sono capaci questi uomini che non hanno a cuore gli interessi della collettività ma solo quello personale- Questi uomini che non hanno nemmeno un po’ di dignità e si assoggettano a mercimoni squallidi o a meschini ricatti al fine di non perdere qualche privilegio o qualche misera prebenda.
C I T T A D I N I di Santa Maria
Non mancate a questo appuntamento; potrete constatare da chi siete amministrati e come siete stati e sarete presi in giro.
Gaetano Rauso consigliere comunale di opposizione
Nessun commento:
Posta un commento