Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

martedì 11 gennaio 2011

Le nuove leve sammaritane e la speranza di un futuro migliore

Il futuro di S. Maria C.V.  è solo nei suoi figli, abbiamo quindi deciso di iniziare il nuovo anno mettendo in risalto le ricchezze della nostra città, cioè i giovani sammaritani ai quali, soli,  dobbiamo affidarci perché la nostra città possa realmente attuare la svolta che noi tutti ci auguriamo.
Tra i giovani professionisti sammaritani si può dire , senza tema di smentite,che tra i  più promettenti  vi  è il Medico Chirurgo Omero Simone , che a soli 27 anni è già specializzando , al secondo anno,  in urologia presso l’Azienda ospedaliera universitaria della Seconda Universita’ di Napoli.
Figlio di Silvia Falcone e di Salvatore Simone, è noto per la sua spigliatezza, socievolezza, allegria sicuramente ereditate dalla madre nonché per la sua preparazione eclettica dovuta all’ascendente paterno : dal padre ha sicuramente ereditato la passione medica e la serietà professionale; ma  crediamo di poter dire, che ancor più che dai suoi genitori , ha assorbito  e messo in pratica gli insegnamenti del suo omonimo , compianto , nonno , il preside Omero Falcone del quale ci sembra di vedere in lui molte caratteristiche.
Constatare che vi sono dei giovani sammaritani ,seri ,preparati , e legati ai tradizionali valori familiari e sociali ci dona quella speranza e quella fiducia nel futuro che ci spinge ancora a credere che S. Maria C.V. ha ancora un futuro e che è giusto impegnarsi per salvaguardarlo dagli speculatori  e dagli affaristi . Con Omero Simone e, con tanti suoi simili coetanei, siamo convinti di poter riportare la nostra città ad essere conosciuta come la culla della cultura e della professionalità nei più diffusi e vari campi e non più come sede del CDR e laboratorio di indegni giochetti pseudo-politici

Nessun commento:

Posta un commento