Continuano gli episodi criminali di tentato condizionamento del voto.
Da quanto risulta, infatti, nel rione periferico di S. Andrea dei Lagni, l’ex consigliere comunale Fabio Monaco è in piena attività preelettorale, tramite lo smercio di pacchi doni per le famiglie meno abbienti residenti sul territorio.
Fino a qualche settimana fa , la distribuzione dei generi alimentari avveniva addirittura nell’ ambito della parrocchia territoriale.
Ma dopo che, siffatta pratica clientelare è stata scoperta e denunciata da alcuni organi di stampa, lo stesso Monaco ha continuato l’attività spostandola dal recinto della parrocchia all’interno dell’associazione Agorà.
Come dire: Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Detto questo, si invitano gli organi inquirenti a controllare scrupolosamente tutte le attività preelettoralistiche di carattere clientelare di cui si hanno reiterate notizie sul territorio
E, al contempo, si invitano i cittadini sammaritani a diffidare da iniziative del genere, tra l’ altro poste in essere da chi, pur avendo disamministrato la città per quasi quattro anni, non ha mai mostrato attenzioni per le classi sociali meno abbienti

Nessun commento:
Posta un commento