Tra qualche tempo vi racconteremo la vera storia di tutti i tentativi di portare il Tribunale fuori del centro storico della città e tutti i trucchetti e gli accordi con personaggi molto chiacchierati!
Parlare di faccia tosta è troppo poco, parlare di faccia di bronzo, beh! ci si avvicina ma non è esauriente, bisognerebbe visitare la storia recente, anzi la cronaca, d’inizio secolo per trovare dei “Maghi” della finanza che sono riusciti a vendere al Comune di S.Maria CV i famigerati prodotti finanziari denominati “derivati” per poter fare dei paragoni con la capacità di raccontafrottole dei nostri ex amministratori. Qualcuno, ancora oggi, dopo aver subito l’onta della defenestrazione, continua a dire solo st…te, in merito al Tribunale, all’Università ed ai progetti che questa “compagnia di giro” ( e chiedo scusa alle compagnie di giro che sono dei teatranti di tutto rispetto), ci ha propinato.
Parlano di progetti? ma se avevano già deciso di portare il tribunale nell’area della STU (ci sono delle dichiarazioni in tal senso). Non ci hanno ancora spiegato perché hanno interrotto i pagamenti dei canoni d’affitto del tribunale civile costringendo i proprietari a darci lo sfratto. Non ci hanno ancora detto perché l’ex sindaco non ha comunicato lo sfratto al Consiglio Comunale, cosi come ci hanno tenuto nascosto tante altre “cosucce”che, appena chiarite completamente, sarà nostra cura, riferirvi. Donato Di Rienzo.




Nessun commento:
Posta un commento