Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 16 febbraio 2011

Dal Blog di Mario Tudisco : Il diktat di Cosentino: a Santa Maria Capua Vetere fuori dal partito le mele marce!

Tanto tuonò che piovve. Anzi, che iniziò a diluviare in tutti i sensi. Ma solo i più attenti alle vicende complesse della politica sammaritana avevano intuito che il maltempo potesse avere la sua origine nella Capitale e, sospinto da un vento di bora, arrivasse fin sopra il cielo dell'antica Capua. Da Roma, infatti, l'onorevole Nicola Cosentino- nella sua qualità di coordinatore campano del partito di Berlusconi- ha imposto un vero e proprio diktat ai vertici pidiellini della città del foro: fuori le mele marce, si faccia piazza pulita e si azzerino tutti coloro i quali sono stati responsabili e traghettatori del Pdl in quello ignobibile ribaltone dello scorso mese di settembre a palazzo Lucarelli.
Insomma, l'ex sottosegretario- considerato ancora molto vicino a Berlusconi tanto da essere tra i pochissimi convocati per un summit a palazzo Grazioli pochi giorni orsono- ha fatto due conti e se reso conto- scusate il bisticcio di parole- che lo stato dell'arte della sua compagine a Santa Maria Capua Vetere è drammatico. E che può essere condensato in un tris di dati oggettivi davvero allarmanti: gradimento dell'opinione pubblica pari allo zero assoluto, lotte di potere per il potere che non si contano più e, tanto per gradire, una sostanziale difficoltà nell'approntare una lista decente per le amministrative anche in considerazione che la base storica del partito non gradisce affatto mischiarsi, politicamente ed elettoralmente, con i vari Campochiaro, Giudicianni, Maio, Mastroianni. E chi più ne ha più ne metta.
E in cambio di questo quadro desolante, il Pdl sammaritano che ne ha tratto dal ribaltone di Romano & company si sarà chiesto Cosentino? Che non ha tardato a darsi una risposta soddisfacente: un bel nulla. Tranne una mega figuraccia per avere improvvidamente sostenuto un sindaco e magna pars dei suoi fidati sodali contro ogni logica e ogni buon senso. Da qui, l'ordine di scuderia che più categorico non poteva essere: fuori le mele marce. E ora, nel Pdl, davvero si salvi chi può...
                                                            M.T.

Nessun commento:

Posta un commento