Caro Biagio candidato Sindaco, la tua accettazione dell'incarico richiesto dal Forum delle Associazioni è ancora una volta la conferma che le Associazioni hanno sempre trovato in te e nel tuo entourage la piena disponibilità all'ascolto ed alla eventuale possibile soluzione delle problematiche esposte.
La politica, attraverso i suoi esponenti e rappresentanti partitici , a S.Maria ha gestito in modo altalenante le informazioni propedeutiche alla candidatura del Sindaco nei vari schieramenti e tutto questo chiaramente ha potuto generare una sfiducia notevole nell'azione stessa dei partiti e delle loro indicazioni.
Il balzo in avanti di Dario Mattucci, esponente di spicco del Pdl, ma opportunamente sganciatosi dalle logiche e dalle lungaggini dei concili partitici , è stato salutato dai Sammaritani con entusiasmo perché finalmente potevano pensare ad una figura vera non virtuale di futuro Sindaco.
Tu, caro Biagio, hai dovuto superare più paletti perché la tua tradizione familiare a coagulare le forze di questa Città, a rispettare anche le indicazioni che avrebbero potuto venire da esponenti politici di questa Provincia ,senza mai dimenticare il dovere della coesione delle Associazioni e dell'informazione alla città, hanno dilatato i tempi della tua candidatura.
Questo significa che il lavoro fatto finora dalle Associazioni per indicare un programma vero per le azioni fattibili ,e non solo chimeriche per la nostra città, deve diventare il tuo programma, il nostro libro aperto per chi aspetta azioni concrete di difesa e rilancio del nostro territorio.
Il mio invito personale è che quei valori etici, di moralità, di buoncostume amministrativo, patrimonio non solo delle associazioni civiche ma di tutti i cittadini , possano trovare in te il loro garante, non dimenticando mai che per amministrare bene occorre la coesione ed il rispetto di chiunque possa e voglia essere portatore di rinnovamento e serietà politica.
L'amore e il rispetto che ho per questa Città mi portano ad augurarti ogni bene.
Mariella Uccella -Presidente Rinascita Cittadina-

Nessun commento:
Posta un commento