Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

mercoledì 18 maggio 2011

C’è bisogno di un ultimo sforzo per liberarci dei “Barbari colonizzatori”

Tutto quello che ho predicato in questi ultimi tempi si è avverato.
 Nonostante i tentativi di debellare ogni resistenza dei sammaritani che ambivano ad affrancarsi dal gravoso gioco cui sono stati sottoposti da tanti anni, ricorrendo  allo strapotere economico ed ad ogni mezzo lecito e non lecito, l’avanzata dell’esercito casalese del Pdl e partiti collegati, non ha sfondato le linee della strenua resistenza che hanno opposto le liste di Di Muro, di  Stellato e di Mattucci.
Un positivo segnale lo si ebbe a dicembre, quando con il concorso dei delusi del centro sinistra traditi da Giudicianni e di Matticci  che non si fece comprare dai“casalesi”nonostante le succose offerte,  riuscimmo a mandare a casa un’amministrazione di ribaltonisti che aveva come solo obiettivo quello di continuare a saccheggiare una città già in ginocchio.
Oggi, dopo la mancata vittoria al primo turno di Simoncelli, auspicata da questi affaristi,  sono costretti a fare i conti con un’opinione pubblica che ha dato chiari segnali di rigetto di questo modo di fare politica che guarda solo agli interessi personali e non al bene della collettività.
La possibilità di  sperare ce l’ha data Biagio di Muro che ,con le sue dieci liste “listarelle” da tutti disprezzate,  ha messo in chiara difficoltà Cosentino, Romano, Campochiaro ed i loro accoliti, mettendoli dinanzi ad una realtà per loro del tutto inaspettata.
 Stellato, con un discorso prettamente politico,  che lo stava portando al ballottaggio, ha frantumato in un sol colpo tutti i sogni dei tre “conquistatori” i quali hanno già raccolto tutto ciò che potevano raccogliere ed ora sperano che Mattucci e lo stesso Stellato rinneghino  quello che finora hanno predicato, sperando di recuperare una vittoria che è loro sfuggita e che sembra irrimediabilmente lontana .
Ora c’è bisogno di un ultimo sforzo per terminare una partita che deve centrare il traguardo del riscatto della città.
Questa è un’aspettativa che tutti i veri Sammaritani hanno e che non si può disilludere, anche a costo di sacrificare i propri interessi.
Gaetano Rauso

Nessun commento:

Posta un commento