Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 24 luglio 2011

GioVediamoci.....avanti con il progetto "Free Wireless"

Si muove la linea giovane della politica sammaritana e lo fa alla grande. Potrebbe, infatti diventare realtà per i cittadini di Santa Maria C.V. accedere gratuitamente ad internet, ovunque si trovino, come avviene nelle maggiori città italiane. Il dato di per se significativo è testimone dell'impegno sinergico tra il gruppo GioVediamoci e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Maria Di Muro. Piena la disponibilità di quest'ultimo e dell'assessore alla cultura Mario Tudisco che hanno abbracciato in toto il progetto sociale "Free Wireless".Il primo passo sarà quello di dotare le principali piazze di Santa Maria C.V. di accessi WiFi hot-spot gratuiti, per poter fruire della rete in modo facile e immediato. Un'iniziativa che rappresenta una reale opportunità di progresso e sviluppo del nostro territorio, oltre ad offrire ai cittadini, in particolar modo ai piu' giovani, un nuovo modo di vivere piazze, sedi istituzionali e luoghi di aggregazione. I giovani devono poter usufruire di internet gratuito per i loro approfondimenti scolastici e indottrinativi.
I vantaggi non sono solo dal punto di vista sociale ma anche economici: rivitalizzare zone maggiormente a rischio per le attività commerciali, offrire ad un turista la possibilità di reperire facilmente informazioni su strade, trasporti e luoghi da visitare.
Durante gli ultimi incontri del gruppo GioVediamoci, si sono valutate tulle le offerte pervenute dai vari gestori. Tra le varie offerte si e' propensi su due gestori in particolare , di cui, con uno, si e' in attesa di un colloquio con il  referente di zona.
Fatti e non parole al vento. Questo il sammaritano attende per un processo di riqualificazione del territorio nel quale dobbiamo credere tutti offrendo l'indispensabile contributo, sempre nel rispetto dei ruoli e delle competenze specifiche.
Il prossimo incontro si terrà giovedi 28 luglio ore 19 presso il comune. L'incontro proseguirà con un giro in bici per le vie della città.
VITTORIO MIGLIACCIO

Nessun commento:

Posta un commento