Se dovesse avere , difficoltà mnemoniche , le ricordiamo che , tra le tante cose che sono state dette ieri sera nel corso del Consiglio Comunale , ve ne è una che nè lei , nè i consiglieri Comunali potrete obliare : quanto dichiarato dall'opposizione in merito ai lavori di trasformazione ai capannoni industriali che la Geprom srl sta effettuando senza la previa modifica della destinazione urbanistica e, quindi , presumibilmente, senza alcun rilascio di Dia o concessione o altro similare o "estroso" atto amministrativo che possa dare un barlume di regolarità a quelle attività edilizie che stanno animando quelle strutture industriali .
Sarebbe il caso che , il segretario Comunale , renda edotti i consiglieri comunali e lei stesso , del fatto che rivestendo cariche pubbliche ed essendo venuti a conoscenza di notizie di reato , potreste rispondere di omissione nel caso in cui non vi attiviate , alle prime ore dell'alba ad inviare in loco la polizia amministrativa , al fine di controllare la regolarità di quei lavori .
A meno che , un contratto preliminare non venga considerato un vero e proprio permesso a costruire: Oramai a S. Maria non dobbiamo , veramente sorprenderci più di nulla , vista la creatività interpretativa che in questi anni sono riusciti a sviluppare i dirigenti comunali , in primis e i dipendenti poi.
All'opposizione invece chiediamo se abbiano già denunziato ciò di cui erano a conoscenza alle competenti autorità , o se, invece , pur sapendo , hanno consentito che i lavori continuassero ,omettendo di adempiere ad un dovere di denuncia solo per poter ,poi utilizzare la notizia , strumentalmente in Consiglio Comunale . Se così è , ci si chiede se tale comportamento, non sia stato, invece , dettato dalla loro reale volontà di non fermare un'operazione cui , loro stessi , quando erano in maggioranza , hanno dato inizio .
Ci auguriamo , quindi , che verranno adottati i conseguenti atti per porre fine a tali irregolarità .
E, visto , che siamo in tema di controlli , ci permettiamo di consigliare al Sindaco e a tutti i consiglieri nonchè alle competenti autorità , ispettorato del laoro, di fare un veloce controllo anche nell'attigua area INDUSTRIALE Ex TABACCHIFICIO, dove, nonostante un recente incidente mortale sul lavoro , si continua a lavorare senza il minimo rispetto delle norme di sicurezza .
Probabilmente un morto non è bastato , forse solo una strage potrà scuotere le autorità locali silenti e dormienti .
Nessun commento:
Posta un commento