Sembra che a Santa Maria C.V. la prassi di abbandonare rifiuti di ogni genere vicino alle campane per la raccolta di vetro sia un comportamento che accomuna non pochi individui. Come vogliamo chiamarla? Ignoranza? Imbecillità? Inciviltà? Strafottenza? Fatto sta che in qualunque modo la chiamiamo non passa giorno in cui qualcuno non depositi, accanto alle suddette campane, rifiuti di ogni genere creando piccole discariche di immondizia( a volte non proprio piccole ).
Oddio non sarà certo il problema numero uno di Santa Maria C.V., ma è un comportamento indecente che va a discapito dell'ambiente, del decoro urbano e sopratutto dell'igiene.
E' vero che la tassa sui rifiuti viene pagata anche da costoro che abbandonano i rifiuti in luoghi poco consoni, ma bisogna ricordare che in via Provinciale ( Rione Sant'Andrea) funziona al meglio un'isola ecologica, un centro di raccolta rifiuti gratuito, dove poter conferire oggetti ingombranti o rifiuti speciali. Inoltre per gli elettrodomestici di grandi dimensioni non c'è nemmeno bisogno di fare fatica, basta solo fare una telefonata al numero verde 800 199 324 e gli incaricati passano direttamente da casa per il ritiro.
(loc. Via Giorgio Perlasca)
VITTORIO MIGLIACCIO
DONATO TREPICCIONE
Nessun commento:
Posta un commento