Caro Giornale sono un cittadino Sammaritano che ama la città dove è nato e cresciuto e che passeggiando per le sue strade ha notato delle disfunzioni, che già c’erano durante l’amministrazione passata, ma che questa non ha ancora provveduto a rimuovere.
Andando nella Villa Comunale si nota la mancanza di un custode come dovrebbe esserci in ogni giardino pubblico che si rispetti, guardando poi verso l’alto si notano una trentina di plafoniere rotte, lasciando così una parte della Villa completamente al buio.
Andando poi verso il Corso Garibaldi e proseguendo per piazza Mazzini e poi Piazza Matteotti si nota un traffico automobilistico caotico dove le automobili permanentemente vengo fermate in divieto di sosta notando così la totale inesistenza dei Vigili Urbani, lo stesso dicasi per piazza San Pietro e via San Erasmo senza parlare di via Avezzana ( la strada più trafficata d’Italia) dove c’è mancanza di segnaletica stradale sia verticale che orizzontale, specialmente nei pressi del sottopasso, e in questa strada c’è il parcheggio sopra il marciapiede ed anche qui i Vigili sono inesistenti.
Andando poi nel Cimitero si nota l’assenza all’interno dei guardiani, che stanno all’ingresso, ma la presenza di decina di cani che scorrazzano e che fanno paura ai visitatori. Si nota ancora che le stradine interne al cimitero ( vedi cimitero vecchio) sono dissestate, i bagni sono sporchi e senza alcun accessorio e non sono ancora risolti i problemi della cappelle funerarie pericolanti con grave pericolo per l’incolumità di che va a trovare i propri defunti.
Quando poi si fa sera la città cade nella penombra perché la luce è insufficiente, e in alcune strade la luce manca proprio, come nella nuova strada nei pressi del cimitero che anche se provvista di pali e lampadine non viene illumina e chi lo sa perchè , forse per risparmiare??
Queste disfunzioni possono essere evitate, con poca spesa e un po’ di buona volontà, basta che si voglia bene alla propria città
Un cittadino
Nessun commento:
Posta un commento