Pagine

Vendesi villino Baia Domizia, vendesi appartanento via De Gasperi Smcv

domenica 25 ottobre 2015

Almanacco di oggi 25 Ottobre 2015


S. BONIFACIO I papa
Ss. Crispino e Crispiniano m.ri
S. Gavino patr. di Sassari
S. Ilario

"Il gatto infarinato qualcosa ha combinato"
Lara
Etimologia: E' un nome russo considerato una forma abbreviata di Larissa. Si affermò all'inizio dell'Ottocento grazie a personaggi di opere letterarie, tra cui l'omonimo poemetto di Byron. In epoca più recente deve la sua fama al romanzo "Il dottor Zivago" di Pasternak (1957), che ha avuto anche un adattamento cinematografico. Attualmente è attestato in tutta la Penisola.
Carattere: Dolce e affettuosa, è cosciente del suo grande potere di seduzione ed è sempre capace di esprimere al meglio la sua femminilità. E' una persona allegra, vivace ed entusiasta, che ama condividere le esperienze della vita con il suo numeroso gruppo di amici. Chi la conosce bene, tuttavia, sa che la sua esuberanza nasconde un fondo di fragilità ed insicurezza.
Numero fortunato: 5
Tutta la tua vita è centrata sulla ricerca dell'armonia. Le tensioni e le situazioni conflittuali ti disturbano profondamente: fai di tutto per vivere in un clima di pace e spesso questo tuo desiderio si trasmette agli altri, placa gli animi e favorisce il clima di serenità che, sia nel lavoro che in amore, solo tu sei riuscito a costruire.
"Termina la pensione più lunga della storia. Muore infatti Millicent Barclay, figlia di un colonnello. Nata dopo la morte del padre, le spettava un fondo militare, finché non si fosse sposata. Morì nel 1969, nubile. La pensione era durata 97 anni e 3 mesi."
Georges Bizet - 1838
Pablo Picasso - 1881
Lauretta Masiero - 1929
Annie Girardot - 1931
Comunicazioni
Si chiama telefax perché è la combinazione, adottata in tutta Europa, di due parole: telefono e facsimile; è l'apparecchio che consente di inviare a distanza la copia di una lettera o di un'immagine via telefono. L'idea di trasmettere a distanza i documenti è partita dall'americano Alexander Bain fin dal 1842, prima cioè del telegrafo Morse o del telefono. Ma il successo a livello mondiale di questo mezzo che, inviando gli scritti nello spazio, ha decretato il sorpasso della posta normale, si è avuto tuttavia solo nella metà degli anni Ottanta. Ed ora è possibile farci di tutto: contattare il mondo e spedire lo stesso messaggio a più destinatari e ad un orario prestabilito, senza dover reinserire il documento

Nessun commento:

Posta un commento